Scampia, viaggio nella vela rossa: "Aiutateci, rischiamo altri morti"

Scampia, viaggio nella vela rossa: Aiutateci, rischiamo altri morti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Per scoprire il degrado di una vela di Scampia basta solo attraversarla. Si può tranquillamente non parlare con nessuno, non incontrare nessuno, non bussare a nessuna porta. Basta il puro spirito di osservazione. Ma forse, in realtà, basta avere due occhi. Entrando nella vela rossa, uno dei “mostri di cemento”, come li chiamano da queste parti, bisogna fare attenzione a dove si mettono i piedi. Le disconnessioni sono parecchie. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

La SSC Napoli si mobilita per le vittime del crollo di Scampia. L’iniziativa degli azzurri in memoria della tragedia. Tragedia a Scampia: L’iniziativa della SSC Napoli (Napolipiu.com)

“Da sempre abbandonata, trascurata, mai pensata / qui il passato ci ha inguaiato e il presente ha continuato / il sangue si è squagliato ma qui niente è cambiato / ci sta sempre qualcuno che si sente migliore di un altro / qui c’è la legge del camorrista, manco Dio esiste / non si contano i morti, stiamo col sangue agli occhi / ma a nessuno importa perché fa comodo a chi sta sopra”, abbiamo scritto questi versi esattamente 20 anni fa, quando gli ‘A67 esordirono con l’Eponimo prodotto dalla Polosud Records. (Il Fatto Quotidiano)

Foto Messaggio firmato Curva A: "Il nostro dolore per le vittime di Scampia, quella vela era anche casa mia!" (Tutto Napoli)

«Resistete», a Scampia la fiaccolata per le vittime e i feriti della Vela Celeste

Dopo soli due giorni, la situazione è già al limite, mentre le istituzioni si muovono a rilento, è scattata la marcia della solidarietà tra gli abitanti del quartiere. (Skuola.net)

Proseguono a Scampia le attività di assistenza ai nuclei familiari della Vela Celeste. Oggi sono circa 350 le persone che i servizi sociali del Comune di Napoli hanno accolto all’interno dell’Università dove hanno trovato sistemazione circa 200 nuclei familiari. (Internapoli)

Alle 21 in punto Scampia si è fermata per dare vita a una fiaccolata silenziosa, in memoria delle vittime e dei feriti del tragico crollo avvenuto all'interno della Vela Celeste. (ROMA on line)