UFFICIALE – Tragedia di Scampia, il Napoli commemorerà le vittime: l’iniziativa

UFFICIALE – Tragedia di Scampia, il Napoli commemorerà le vittime: l’iniziativa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioNapoli1926.it INTERNO

Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione della SSC Napoli, è intervenuto in conferenza assieme al capitano Giovanni Di Lorenzo e il DS Giovanni Manna. Egli ha annunciato che domenica alle 20.00, prima della sfida amichevole con l'Egnatia a Castel di Sangro, gli azzurri ricorderanno le vittime della tragedia a Scampia con un minuto di silenzio. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri media

“Da sempre abbandonata, trascurata, mai pensata / qui il passato ci ha inguaiato e il presente ha continuato / il sangue si è squagliato ma qui niente è cambiato / ci sta sempre qualcuno che si sente migliore di un altro / qui c’è la legge del camorrista, manco Dio esiste / non si contano i morti, stiamo col sangue agli occhi / ma a nessuno importa perché fa comodo a chi sta sopra”, abbiamo scritto questi versi esattamente 20 anni fa, quando gli ‘A67 esordirono con l’Eponimo prodotto dalla Polosud Records. (Il Fatto Quotidiano)

Il fascicolo è nelle mani dei sostituti procuratori Manuela Persico e Mario Canale, della sezione «Lavoro e colpe professionali», coordinati, al momento, dal procuratore aggiunto Sergio Amato. (Metropolisweb)

Terza vittima per il crollo di Scampia: nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni. L'altra vittima, Margherita Della Ragione, 35 anni, era la nipote di Patrizia Della… (La Repubblica)

Crollo a Scampia: la tragedia raccontata nel toccante post di un’infermiera dell’ospedale Santobono

Scampia ma soprattutto gli abitanti della Vela Celeste sono scesi in piazza questa sera per far sentire la voce del dissenso. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Il complesso residenziale più iconico di Scampia dovrebbe contare al suo interno circa qualche migliaio persone. A cura di Gaia Martignetti (Fanpage.it)

Il crollo, verificatosi al terzo piano, ha coinvolto alcune strutture del secondo e del primo piano. Ha provocato tre morti e dodici feriti, il cedimento di un ballatoio di collegamento a Vela Celeste, fatiscente insediamento popolare del quartiere Scampia, a Napoli (Nurse Times)