Scampia: i ritardi e le omissioni. I pm sul piano riqualificazione

Scampia: i ritardi e le omissioni. I pm sul piano riqualificazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Chi avrebbe dovuto fare cosa. È questo il quesito al quale la Procura di Napoli tenterà di trovare una risposta dopo aver acquisito tutti gli elementi necessari a capire come e per quali motivi lunedì sera è avvenuto il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, con un bilancio di tre morti e undici feriti, di cui tre — una donna e due bambine — in condizioni gravissime. Per la donna giovedì è stato necessario un intervento chirurgico urgente per evitare che la situazione precipitasse. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Circa 800 persone e una sistemazione di fortuna: vale a dire la sede di recente costruzione dell'università 'Federico II'. (Skuola.net)

Terza vittima per il crollo di Scampia: nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni. L'altra vittima, Margherita Della Ragione, 35 anni, era la nipote di Patrizia Della… (La Repubblica)

«Saviano: che cosa avete fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra?». Il titolo era sul Corriere di mercoledì e l'articolo l'ha scritto Roberto Saviano, l'unico opinionista che si firma anche nel titolo. (il Giornale)

Scampia, viaggio nella vela rossa: "Aiutateci, rischiamo altri morti"

5 «Noi popolo delle Vele dallo Stato siamo abbandonato e trattati come animali». È la frase che gli abitanti della Vela Rossa ripetono di più quando entriamo in una delle strutture che, insieme alla Vela Gialla, va da tempo abbattuta. (Fanpage.it)

Nella mattinata di ieri sarebbero dovuti iniziare gli interventi per sistemare e rendere accoglienti alcuni locali del plesso scolastico “Capoluogo” in via Vittoria Colonna ma, sembrerebbe, ci siano state delle difficoltà ostative che hanno impedito alla ditta di operare. (Frosinone News)

Le disconnessioni sono parecchie. Basta il puro spirito di osservazione. (Sky Tg24 )