Crollo nella Vela Celeste a Scampia, accolte 350 persone all’interno dell’Università

Crollo nella Vela Celeste a Scampia, accolte 350 persone all’interno dell’Università
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ Proseguono a Scampia le attività di assistenza ai nuclei familiari della Vela Celeste. Oggi sono circa 350 le persone che i servizi sociali del Comune di Napoli hanno accolto all’interno dell’Università dove hanno trovato sistemazione circa 200 nuclei familiari. I servizi sociali sono operativi 24 ore su 24 garantendo la presenza fisica dalle 8 alle 22 e la reperibilità nelle ore notturne. (Internapoli)

Ne parlano anche altre fonti

Un minuto di raccoglimento prima del match Napoli-Egnatia per commemorare le vittime del dramma accaduto nei giorni scorsi a Scampia: lo ha annunciato il responsabile della comunicazione della SSC Napoli, Nicola Lombardo, in conferenza stampa. (CalcioNapoli24)

L'altra vittima, Margherita Della Ragione, 35 anni, era la nipote di Patrizia Della… Terza vittima per il crollo di Scampia: nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni. (La Repubblica)

Nella mattinata di ieri sarebbero dovuti iniziare gli interventi per sistemare e rendere accoglienti alcuni locali del plesso scolastico “Capoluogo” in via Vittoria Colonna ma, sembrerebbe, ci siano state delle difficoltà ostative che hanno impedito alla ditta di operare. (Frosinone News)

Scampia in piazza dice no al rientro graduale: o tutti o nessuno

Per sintetizzare il senso della tragedia abbiamo scelto di rilanciare il post di Federica, infermiera che nella tarda serata di lunedì scorso era in servizio all’ospedale pediatrico Santobono, dove sono ricoverate sette bambine. (Nurse Times)

Il Napoli si prepara ad affrontare la seconda parte del ritiro a Castel di Sangro. Antonio Conte avrà la possibilità di lavorare con diversi giocatori che non erano presenti a Dimaro Folgarida in quanto impegnati con le nazionali: da Buongiorno a Meret, passando per Kvaratskhelia e Olivera, per l’allenatore azzurro si prospettano quindi dei giorni importanti dove si dovrà lavorare per impartire i dettami tattici del nuovo ciclo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

E’ stato questo il ritornello e il passaparola che ha accompagnato le fasi di preparazione e poi il corteo partito alle 21. Una fiaccolata silenziosa per ricordare vittime e feriti del crollo all’interno della Vela Celeste nel quartiere nord di Napoli (Cronache della Campania)