Messaggio firmato Curva A: "Il nostro dolore per le vittime di Scampia, quella vela era anche casa mia!"

Messaggio firmato Curva A: Il nostro dolore per le vittime di Scampia, quella vela era anche casa mia!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Napoli INTERNO

Foto Messaggio firmato Curva A: "Il nostro dolore per le vittime di Scampia, quella vela era anche casa mia!" "Il nostro dolore per le vittime di Scampia...quella vela era anche casa mia!", questo il messaggio della Curva A con uno striscione apparso davanti alla vela celeste dove lunedì sera è crollato un ballatoio con tre vittime e diversi feriti ancora in ospedale, soprattutto bambini. Si prega e si soffre a Scampia, bello il messaggio di vicinanza da parte della Curva A. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

L'altra vittima, Margherita Della Ragione, 35 anni, era la nipote di Patrizia Della… Terza vittima per il crollo di Scampia: nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni. (La Repubblica)

Dopo il crollo alle Vele forse possiamo rispondergli subito: che cosa abbiano fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra? Risposta: abbiamo guardato la tua serie, testa di cacchio, abbiamo assistito alla tua bramosa incapacità di fermarti dopo aver scritto un libro eccellente (perché noi ce ne fottiamo dei plagi e degli editor) che è stato l'unico riflettore che ha raggiunto chi doveva raggiungere: la classe informata, quella che legge i libri, quella che sposta i consensi e raggiunge la classe politica e giudiziaria del Paese. (il Giornale)

La tragedia di Scampia, che ha visto il crollo di un ballatoio nella Vela celeste, ha profondamente colpito la città di Napoli. Le vittime, Roberto Abbruzzo (29 anni) e Margherita Della Ragione (35 anni), hanno perso la vita in questo drammatico evento che ha anche causato il ferimento di altre dodici persone, tra cui sette bambini. (Napolipiu.com)

Crollo nella Vela Celeste a Scampia, accolte 350 persone all’interno dell’Università

Il fascicolo è nelle mani dei sostituti procuratori Manuela Persico e Mario Canale, della sezione «Lavoro e colpe professionali», coordinati, al momento, dal procuratore aggiunto Sergio Amato. (Metropolisweb)

Chi avrebbe dovuto fare cosa. È questo il quesito al quale la Procura di Napoli tenterà di trovare una risposta dopo aver acquisito tutti gli elementi necessari a capire come e per quali motivi lunedì sera è avvenuto il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, con un bilancio di tre morti e undici feriti, di cui tre — una donna e due bambine — in condizioni gravissime. (Corriere della Sera)

Proseguono a Scampia le attività di assistenza ai nuclei familiari della Vela Celeste. Oggi sono circa 350 le persone che i servizi sociali del Comune di Napoli hanno accolto all’interno dell’Università dove hanno trovato sistemazione circa 200 nuclei familiari. (Internapoli)