Scampia in piazza dice no al rientro graduale: o tutti o nessuno

Scampia in piazza dice no al rientro graduale: o tutti o nessuno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cronache della Campania INTERNO

Scampia ma soprattutto gli abitanti della Vela Celeste sono scesi in piazza questa sera per far sentire la voce del dissenso. PUBBLICITA Hanno fatto sapere che non intendono rientrare nelle case a gruppi: o tutti o nessuno. E’ stato questo il ritornello e il passaparola che ha accompagnato le fasi di preparazione e poi il corteo partito alle 21. Una fiaccolata silenziosa per ricordare vittime e feriti del crollo all’interno della Vela Celeste nel quartiere nord di Napoli (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altri giornali

"Il nostro dolore per le vittime di Scampia... Quella vela era anche casa mia! Curva A". (CalcioNapoli24)

Le ringhiere cadute negli anni sono state sostituite da sottili pannelli d’acciaio che in alcuni punti già si sfilano. I ballatoi di collegamento tra i vari piani tremano al passaggio. (Il Fatto Quotidiano)

A seguito del crollo di un ballatoio di una delle Vele di Scampia a Napoli, avvenuto lunedì sera e che ha provocato morti e feriti, si è posto il problema di dove far alloggiare temporaneamente i residenti: sono circa 800 le persone che abitano nel palazzo, di cui 300 minori. (AreaNapoli.it)

Saviano: che cosa avete fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra?

I magistrati indagano sul passato e sul presente. Sugli allarmi… (La Repubblica)

La Procura di Napoli (fascicolo d'inchiesta per omicidio colposo e crollo colposo aperto dai sostituti Manuela Persico e Mario Canale, procuratore aggiunto Sergio Amato) ha nominato il primo consulente di parte, che sta valutando la copiosa documentazione acquisita dalla Polizia di Stato. (Adnkronos)

E come mai non venga giù tutto, visto lo stato di totale abbandono della struttura. La domanda non è come mai sia collassato un ballatoio della vela celeste, ma come mai sia accaduto soltanto adesso. (Corriere della Sera)

Scampia in piazza dice no al rientro graduale: o tutti o nessuno