Crollo a Scampia: il drammatico racconto di un'infermiera pediatrica

Crollo a Scampia: il drammatico racconto di un'infermiera pediatrica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cronache della Campania INTERNO

Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della Vela Celeste, ci sono tanti bambini feriti!”. PUBBLICITA Con queste urla concitate, due uomini portavano due bambine in braccio. Inizia così il racconto straziante di Federica, infermiera al pronto soccorso pediatrico Santobono di Napoli, durante la tragica notte del crollo di Scampia. Le sue parole, raccolte dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate“, ci portano dentro l’inferno vissuto in quel momento. (Cronache della Campania)

Su altri media

Chi doveva provvedere alle manutenzioni? Dovevano essere ordinarie o straordinarie? Era il caso di emettere ordinanze di sgombero? Ed esiste una connessione tra i lavori iniziati da poche settimane e il tragico crollo che ha causato tre morti e feriti gravi nella Vela Celeste di Scampia? Sono i nodi che la Procura dovrà sciogliere. (La Repubblica)

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 25 luglio 2024. (anteprima24.it)

Le pedane di ingresso al piano terra sono sganciate quasi completamente dal resto della struttura, sorrette solo da lamiere di ferro che ad occhio nudo si presentano divorate da ruggine e decenni di incuria. (Il Fatto Quotidiano)

Crollo Scampia, indagini su manutenzione. Ancora gravi due delle bimbe ferite

PUBBLICITA Hanno fatto sapere che non intendono rientrare nelle case a gruppi: o tutti o nessuno. (Cronache della Campania)

Il tragico evento che ha colpito Scampia ha colpito un po' tutti. Gli ultras dell'Ancona hanno voluto manifestare la loro solidarietà alla popolazione del popolare quartiere napoletano (AreaNapoli.it)

Mancata manutenzione, pericoli evidenziati e i controlli effettuati negli anni scorsi in vista del bando Restart Scampia. Su questi aspetti si concentra la prima fase delle indagini sul crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, in cui sono morte 3 persone e sono rimaste ferite altre 12, tra cui 7 bambine. (Adnkronos)