Saviano: che cosa avete fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra?

Saviano: che cosa avete fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

La domanda non è come mai sia collassato un ballatoio della vela celeste, ma come mai sia accaduto soltanto adesso. E come mai non venga giù tutto, visto lo stato di totale abbandono della struttura. E nel descrivere il dramma, come se servisse il gancio narrativo per raccontare una tragedia annunciata, si continua a citare Gomorra, senza capire che Gomorra ha provato a portare attenzione, un’attenzione che non avete voluto dare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hanno fatto sapere che non intendono rientrare nelle case a gruppi: o tutti o nessuno. E’ stato questo il ritornello e il passaparola che ha accompagnato le fasi di preparazione e poi il corteo partito alle 21. (Cronache della Campania)

Chi doveva provvedere alle manutenzioni? Dovevano essere ordinarie o straordinarie? Era il caso di emettere ordinanze di sgombero? Ed esiste una connessione tra i lavori iniziati da poche settimane e il tragico crollo che ha causato tre morti e feriti gravi nella Vela Celeste di Scampia? Sono i nodi che la Procura dovrà sciogliere. (La Repubblica)

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 25 luglio 2024. (anteprima24.it)

Nelle vele di Scampia tra pedane e ballatoi a rischio crollo. La paura degli abitanti: “La prossima tragedia colpirà noi”

Le sue parole, raccolte dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate“, ci portano dentro l’inferno vissuto in quel momento. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Ora che uno di quei ballatoi della Vela Celeste di Scampia è crollato uccidendo tre persone e ferendone altre dodici è il bando «Restart Scampia» del Comune di Napoli - che già otto anni fa assegnava i lavori per la riqualificazione della Vela Celeste - ad essere al centro dell'inchiesta della Procura di Napoli. (il Giornale)

Più si sale più aumenta quel senso di insicurezza che in queste ore si sta diffondendo comprensibilmente tra gli abitanti. I ballatoi di collegamento tra i vari piani tremano al passaggio. (Il Fatto Quotidiano)