Crollo Scampia, indagini su manutenzione. Ancora gravi due delle bimbe ferite

Crollo Scampia, indagini su manutenzione. Ancora gravi due delle bimbe ferite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

Mancata manutenzione, pericoli evidenziati e i controlli effettuati negli anni scorsi in vista del bando Restart Scampia. Su questi aspetti si concentra la prima fase delle indagini sul crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, in cui sono morte 3 persone e sono rimaste ferite altre 12, tra cui 7 bambine. La Procura di Napoli (fascicolo d'inchiesta per omicidio colposo e crollo colposo aperto dai sostituti Manuela Persico e Mario Canale, procuratore aggiunto Sergio Amato) ha nominato il primo consulente di parte, che sta valutando la copiosa documentazione acquisita dalla Polizia di Stato. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo soli due giorni, la situazione è già al limite, mentre le istituzioni si muovono a rilento, è scattata la marcia della solidarietà tra gli abitanti del quartiere. (Skuola.net)

"Chi ha fatto questo deve pagarla". La solidarietà nei loro confronti è straripante: continuano a giungere aiuti, addirittura eccessivi tanto da spingere gli stessi beneficiari a ringraziare e a chiedere nel contempo di non donare più. (Tiscali Notizie)

Video suggerito A cura di Valerio Papadia (Fanpage.it)

Crollo a Scampia, accertamenti anche sulle vibrazioni: documenti ‘al ralenty’

Circa 500 persone hanno preso parte alla fiaccolata organizzata dai residenti di Scampia per ricordare le tre vittime del crollo avvenuto lo scorso 22 luglio nella 'Vela Celeste'. Il corteo è partito dalla sede della facoltà di Scienze infermieristiche dell'Università Federico II e ha raggiunto il luogo della tragedia. (Il Sole 24 ORE)

Il fascicolo è nelle mani dei sostituti procuratori Manuela Persico e Mario Canale, della sezione «Lavoro e colpe professionali», coordinati, al momento, dal procuratore aggiunto Sergio Amato. (Metropolisweb)

Al lavoro, su delega dei pm, ci sono i poliziotti della squadra mobile di Napoli e del commissariato Scampia. Nell’indagine per crollo, omicidio e lesioni colpose – al momento a carico di ignoti – la procura di Napoli sta procedendo a 360 gradi. (anteprima24.it)