Inchiesta sul crollo della Vela. Nel 2016 un bando sui ballatoi

Inchiesta sul crollo della Vela. Nel 2016 un bando sui ballatoi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Già nel 2016 erano state segnalate delle criticità per «la corrosione dei ballatoi» e il «rischio per i residenti». Ora che uno di quei ballatoi della Vela Celeste di Scampia è crollato uccidendo tre persone e ferendone altre dodici è il bando «Restart Scampia» del Comune di Napoli - che già otto anni fa assegnava i lavori per la riqualificazione della Vela Celeste - ad essere al centro dell'inchiesta della Procura di Napoli. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Le pedane di ingresso al piano terra sono sganciate quasi completamente dal resto della struttura, sorrette solo da lamiere di ferro che ad occhio nudo si presentano divorate da ruggine e decenni di incuria. (Il Fatto Quotidiano)

Le sue parole, raccolte dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate“, ci portano dentro l’inferno vissuto in quel momento. “Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della Vela Celeste, ci sono tanti bambini feriti!”. (Cronache della Campania)

Hanno fatto sapere che non intendono rientrare nelle case a gruppi: o tutti o nessuno. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Striscione Curva A a Scampia: "Il nostro dolore per le vittime, quella vela era anche casa mia!" | FOTO CN24

Avellino – Si attenuta la misura cautelare nei confronti di Giovanni Matarazzo, non più agli arresti domiciliari ma solo con l’obbligo di dimora. Si tratta dell’ingegnere 61enne di Mercogliano accusato dalla Procura di aver tentato di uccidere il fratello di un anno più grande, Pasquale Matarazzo, ricoverato al Moscati di Avellino nel reparto di Rianimazione ma con un quadro clinico in miglioramento. (anteprima24.it)

Il tragico evento che ha colpito Scampia ha colpito un po' tutti. Gli ultras dell'Ancona hanno voluto manifestare la loro solidarietà alla popolazione del popolare quartiere napoletano (AreaNapoli.it)

Proseguono i gesti di solidarietà nel quartiere di Scampia, dove nelle scorse ore è stato esposto uno striscione dagli ultras della Curva A dopo il dramma, ormai noto, del ballatoio crollato nella Vela Celeste: (CalcioNapoli24)