Dentro la Vela Rossa di Scampia: prigionieri in casa. E anche qui può crollare tutto

Dentro la Vela Rossa di Scampia: prigionieri in casa. E anche qui può crollare tutto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

A cura di Gaia Martignetti 5 «Noi popolo delle Vele dallo Stato siamo abbandonato e trattati come animali». È la frase che gli abitanti della Vela Rossa ripetono di più quando entriamo in una delle strutture che, insieme alla Vela Gialla, va da tempo abbattuta. Dopo il crollo del ballatoio della Vela Celeste, il cui bilancio al momento è di tre morti e diversi bambini feriti, la paura sale. Il complesso residenziale più iconico di Scampia dovrebbe contare al suo interno circa qualche migliaio persone. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Tragedia a Scampia: L’iniziativa della SSC Napoli La tragedia di Scampia, che ha visto il crollo di un ballatoio nella Vela celeste, ha profondamente colpito la città di Napoli. Le vittime, Roberto Abbruzzo (29 anni) e Margherita Della Ragione (35 anni), hanno perso la vita in questo drammatico evento che ha anche causato il ferimento di altre dodici persone, tra cui sette bambini. (Napolipiu.com)

Chi avrebbe dovuto fare cosa. È questo il quesito al quale la Procura di Napoli tenterà di trovare una risposta dopo aver acquisito tutti gli elementi necessari a capire come e per quali motivi lunedì sera è avvenuto il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, con un bilancio di tre morti e undici feriti, di cui tre — una donna e due bambine — in condizioni gravissime. (Corriere della Sera)

Dopo il crollo alle Vele forse possiamo rispondergli subito: che cosa abbiano fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra? Risposta: abbiamo guardato la tua serie, testa di cacchio, abbiamo assistito alla tua bramosa incapacità di fermarti dopo aver scritto un libro eccellente (perché noi ce ne fottiamo dei plagi e degli editor) che è stato l'unico riflettore che ha raggiunto chi doveva raggiungere: la classe informata, quella che legge i libri, quella che sposta i consensi e raggiunge la classe politica e giudiziaria del Paese. (il Giornale)

Messaggio firmato Curva A: "Il nostro dolore per le vittime di Scampia, quella vela era anche casa mia!"

Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione della SSC Napoli, è intervenuto in conferenza assieme al capitano Giovanni Di Lorenzo e il DS Giovanni Manna. (CalcioNapoli1926.it)

Le indagini sul crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia proseguono; la Procura di Napoli ha designato il professionista incaricato di effettuare le perizie nell'ambito delle indagini sul crollo verificatosi lunedì sera, che ha provocato la morte di tre persone. (QuiFinanza)

Foto Messaggio firmato Curva A: "Il nostro dolore per le vittime di Scampia, quella vela era anche casa mia!" (Tutto Napoli)