Crollo a Scampia: la tragedia raccontata nel toccante post di un’infermiera dell’ospedale Santobono

Crollo a Scampia: la tragedia raccontata nel toccante post di un’infermiera dell’ospedale Santobono
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nurse Times INTERNO

Ha provocato tre morti e dodici feriti, il cedimento di un ballatoio di collegamento a Vela Celeste, fatiscente insediamento popolare del quartiere Scampia, a Napoli. Il crollo, verificatosi al terzo piano, ha coinvolto alcune strutture del secondo e del primo piano. Per sintetizzare il senso della tragedia abbiamo scelto di rilanciare il post di Federica, infermiera che nella tarda serata di lunedì scorso era in servizio all’ospedale pediatrico Santobono, dove sono ricoverate sette bambine. (Nurse Times)

Su altre testate

Circa 800 persone e una sistemazione di fortuna: vale a dire la sede di recente costruzione dell'università 'Federico II'. (Skuola.net)

In strada diverse centinaia di persone con in mano le fiaccole. Si è conclusa davanti alla Vela Celeste, quella dove si è verificato il crollo del ballatoio provocando tre morti e 12 feriti, la fiaccolata organizzata nel quartiere di Scampia a Napoli (ilmattino.it)

Nella mattinata di ieri sarebbero dovuti iniziare gli interventi per sistemare e rendere accoglienti alcuni locali del plesso scolastico “Capoluogo” in via Vittoria Colonna ma, sembrerebbe, ci siano state delle difficoltà ostative che hanno impedito alla ditta di operare. (Frosinone News)

Scampia, terza vittima: è morta Patrizia Della Ragione

Hanno fatto sapere che non intendono rientrare nelle case a gruppi: o tutti o nessuno. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Dopo il crollo alle Vele forse possiamo rispondergli subito: che cosa abbiano fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra? Risposta: abbiamo guardato la tua serie, testa di cacchio, abbiamo assistito alla tua bramosa incapacità di fermarti dopo aver scritto un libro eccellente (perché noi ce ne fottiamo dei plagi e degli editor) che è stato l'unico riflettore che ha raggiunto chi doveva raggiungere: la classe informata, quella che legge i libri, quella che sposta i consensi e raggiunge la classe politica e giudiziaria del Paese. (il Giornale)

Era stata ricoverata per un politrauma, aveva riportato anche la frattura della milza e del bacino.Patrizia Della Ragione era la madre di Roberto Abbruzzo, la prima vittima del crollo, di 29 anni. Terza vittima per il crollo di Scampia: nell'ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni. (La Repubblica)