Allarme per i crash dei processori Intel 13a o 14a Gen: come capire se dovete preoccuparvi

Allarme per i crash dei processori Intel 13a o 14a Gen: come capire se dovete preoccuparvi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

In rete sta emergendo un profilo abbastanza preoccupante per la situazione che ha coinvolto i processori di Intel. Sembra infatti che i processori Intel di 13a e 14a Gen soffrano di crash irreversibili. Nelle ultime ore infatti anche Intel ha commentato ufficialmente la vicenda, confermando che almeno due serie di modelli dei suoi più recenti processori potrebbero incorrere in problemi irreversibili dati dal loro utilizzo a potenze più spinte rispetto all'uso standard. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità (macitynet.it)

Negli ultimi mesi in Rete si sono fatte sempre più insistenti le segnalazioni relative ai problemi di instabilità riscontrati dagli utenti con i processori Intel Core di 13ma e 14ma generazione e il team del colosso dei chip si è messo al lavoro per trovare la causa. (TuttoTech.net)

Intel ha annunciato di aver individuato la causa principale dei problemi di crash che affliggono le sue CPU. L'azienda rilascerà un aggiornamento del microcode entro metà agosto per risolvere questi problemi. (Tom's Hardware Italia)

Intel ha capito perché alcune CPU causano crash e schermate blue della morte

Intel ha capito qual è il problema tecnico che riguarda i processori desktop Core di tredicesima e quattordicesima generazione e che sta provocando crash improvvisi. (DDay.it)

Intel ha fatto sapere di avere individuato la causa dei problemi di instabilità che colpisce diversi chip di recente generazione, e riferito che un aggiornamento del microcodice (insieme di istruzioni di basso livello che controllano direttamente il microprocessore) è previsto per metà agosto, mettendo fine alla lunga saga di segnalazioni iniziata a dicembre 2022 e man mano cresciuta, con segnalazioni anche molto recenti. (macitynet.it)

Allarme per i crash dei processori Intel 13a o 14a Gen: come capire se dovete preoccuparvi