I chip Intel di 13a e 14a generazione in crash sono da buttare

I chip Intel di 13a e 14a generazione in crash sono da buttare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Pubblicità Brutta, bruttissima gatta da pelare per Intel per il problema del bug che da alcuni mesi manda in crash alcuni processori Intel Core di 13a e 14a generazione: l’azienda ha confermato che un fix è in arrivo per metà agosto ma anche che la patch non risolverà il problema sulle macchine dove il fenomeno dell’instabilità si è già verificato: in poche parole, se il crash è già avvenuto (a quanto pare per impostazioni errate nel BIOS siggerite da Intel ai produttori), non c’è modo di mettere a posto il processore: il danno sarà permanente e l’unica soluzione è sostituirlo. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In una nota pubblicata sul forum ufficiale, la società ha determinato che "un tensione operativa elevata sta causando problemi di instabilità" in alcuni processori recenti: "La nostra analisi dei processori restituiti conferma che la tensione operativa elevata deriva da un algoritmo di microcodice che porta a richieste di tensione errate al processore". (DDay.it)

Negli ultimi mesi in Rete si sono fatte sempre più insistenti le segnalazioni relative ai problemi di instabilità riscontrati dagli utenti con i processori Intel Core di 13ma e 14ma generazione e il team del colosso dei chip si è messo al lavoro per trovare la causa. (TuttoTech.net)

Nelle ultime ore infatti anche Intel ha commentato ufficialmente la vicenda, confermando che almeno due serie di modelli dei suoi più recenti processori potrebbero incorrere in problemi irreversibili dati dal loro utilizzo a potenze più spinte rispetto all'uso standard. (SmartWorld)

Intel ha capito perché alcune CPU causano crash e schermate blue della morte

Intel ha annunciato di aver individuato la causa principale dei problemi di crash che affliggono le sue CPU. L'azienda rilascerà un aggiornamento del microcode entro metà agosto per risolvere questi problemi. (Tom's Hardware Italia)

Pubblicità (macitynet.it)