La serie tv di Sky sugli 883 è divertente e nostalgica come una canzone degli 883

La serie tv sugli 883 è divertente e nostalgica come una loro canzone Hanno ucciso l'Uomo Ragno - Max (Elia Nuzzolo) e Mauro (Matteo Oscar Giuggioli) LUCIAIUORIO Nel dicembre 1995 Max Pezzali e Mauro Repetto avevano rispettivamente 28 e 27 anni quando pubblicarono la loro ultima canzone insieme, Gli Anni. Una canzone nostalgica, che parla dei tempi che furono con affetto, tenerezza e un pizzico di ironia (ma con "nessun rimpianto, nessun rimorso", per citarne un'altra): insomma, una canzone che ci si aspetterebbe almeno da due quarantenni, più che da due ragazzi nel pieno della loro gioventù. (Today.it)

Su altri media

Gli anni '90, le canzoni cantate ancora oggi dai ragazzi di allora, ma non solo; la vita di provincia e soprattutto una grande amicizia. Racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e le origini del loro successo inaspettato, la serie di Sydney Sibilia "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883" (Sky Original prodotta da Sky Studios e da Groenlandia), dall'11 ottobre su Sky e in streaming su NOW. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non aveva grandi sogni Max Pezzali. E così, per un certo tempo, il suo sogno era stato fare colpo sulla ragazza più bella del liceo che, insospettabilmente, nell’estate sulla carta peggiore della sua vita — quella del 1989, quella in cui era stato bocciato e, di conseguenza, costretto dai genitori a lavorare nel negozio di fiori di famiglia, occupandosi di consegne e funerali — gli aveva chiesto di uscire e poi di scrivere una canzone per lei. (Corriere della Sera)

In onda da venerdì su Sky Serie e Now. Una precisazione: la fiction, in ben otto puntate, narra la, appunto, leggendaria storia degli 883 e solo degli 883, non si spinge quindi fino alla carriera da solista di Max Pezzali (QUOTIDIANO NAZIONALE)

‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, un ritratto semplice e fedele di due ragazzi di provincia

La trama e il cast di ‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno’: la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto Ambientata nella provincia italiana a partire dalla seconda metà degli anni ’80, la serie segue le vicende di Max Pezzali e Mauro Repetto, interpretati rispettivamente da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli. (Radio Capital)

Pubblicazione: 06 ottobre alle 14:00 (BadTaste)

La prima è che nel racconto non c’è alcuna prosopopea, anzi, quasi fino alla fine rimane la storia di due ragazzi qualsiasi, incredibilmente qualsiasi, due simpatici e sf… La vera sorpresa, la più forte, è che intorno alla sesta/settima puntata (sono otto in tutto) della serie che racconta la funambolica storia degli 883, il successo non è ancora arrivato. (la Repubblica)