La leggenda degli 883 arriva su Sky

- Max Pezzali e gli 883 tornano al centro della scena con una serie evento targata Sky, "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La Leggendaria Storia Degli 883", che sarà trasmessa in prima visione l'11 ottobre su Sky Serie a partire dalle 21.15 e successivamente disponibile in streaming on demand sulla piattaforma Now. Diretta da Sydney Sibilia, già noto per successi come “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”, la serie racconta la nascita e l’ascesa fulminante di uno dei progetti musicali più iconici degli anni '90, capaci di cambiare il volto del pop italiano.

La vera sorpresa, la più forte, è che intorno alla sesta/settima puntata (sono otto in tutto) della serie che racconta la funambolica storia degli 883, il successo non è ancora arrivato. Il che ha numerose positive implicazioni. La prima è che nel racconto non c’è alcuna prosopopea, anzi, quasi fino alla fine rimane la storia di due ragazzi qualsiasi, incredibilmente qualsiasi, due simpatici e sfortunati giovani di provincia che, con la loro musica, hanno saputo conquistare il cuore di milioni di fan.

Volati in vetta alle classifiche senza social né internet, gli 883 sono diventati gli idoli dei ragazzi di un'epoca in cui si andava ancora in motorino senza casco, c’erano le cabine telefoniche, i dischi in vinile e le musicassette. La serie, che sblocca i ricordi di chi ha vissuto quegli anni, racconta la leggendaria storia degli 883, sottotitolo degli otto episodi prodotti da Sky Studios e Groenlandia. Max Pezzali, che non aveva grandi sogni o forse non osava proprio crederci, per un certo tempo aveva come unico obiettivo fare colpo sulla ragazza più bella del liceo. Insospettabilmente, nell’estate sulla carta peggiore della sua vita — quella del 1989, in cui era stato bocciato e, di conseguenza, costretto dai genitori a lavorare nel negozio di fiori di famiglia, occupandosi di consegne e funerali — quella stessa ragazza gli aveva chiesto di uscire e poi di scrivere una canzone per lei.

La serie, che arriva su Sky e in streaming su NOW, è un ritratto semplice e fedele di due ragazzi di provincia che, con la loro musica, hanno saputo cambiare il volto del pop italiano, diventando un simbolo per un'intera generazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo