Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione

Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un progetto che ha richiesto più di tre anni di lavorazione finalmente è pronto a mostrarsi al mondo. Stiamo parlando di Hanno ucciso l’Uomo Ragno, nuova serie Sky Original prodotta da Sky Studios e da Groenlandia, dedicata alla storia degli 883, Max Pezzali e Mauro Repetto. A curarla è Sydney Sibilia, regista e produttore che continua a portare uno stile caratteristico ed efficace nell’entertainment italiano e probabilmente l’unica persona che davvero poteva trasporre questa storia sul piccolo schermo. (Orgoglionerd)

Ne parlano anche altri media

Al di là del fatto che immergersi negli anni Novanta ha portato i due protagonisti a confrontarsi con una serie di strumenti di cui avevano sentito solo parlare - come il telefono a gettoni e le musicassette -, la sfida più grande che Hanno ucciso l'Uomo Ragno ha dovuto affrontare è stata proprio la scelta di due attori credibili e complici nei panni di Pezzali e Repetto. (Vanity Fair Italia)

Nel dicembre 1995 Max Pezzali e Mauro Repetto avevano rispettivamente 28 e 27 anni quando pubblicarono la loro ultima canzone insieme, Gli Anni. Una canzone nostalgica, che parla dei tempi che furono con affetto, tenerezza e un pizzico di ironia (ma con "nessun rimpianto, nessun rimorso", per citarne un'altra): insomma, una canzone che ci si aspetterebbe almeno da due quarantenni, più che da due ragazzi nel pieno della loro gioventù. (Today.it)

Anche per il Congresso cittadino del Circolo Acli don Saverio Gatti il tema centrale è stato “Il coraggio della pace”, tema voluto dal Presidente Manfredonia e che rimanda a questo tempo sovrastato da conflitti, sentimenti nazionalistici e contrapposizioni di ogni genere. (Corriere di Lamezia)

La leggenda degli 883 arriva su Sky. Dall’11 ottobre la serie “Hanno ucciso l’uomo ragno”

Una storia di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici Anni 90. Una storia di provincia, di illusioni, di coraggio ma anche di un successo travolgente, imprevisto e imprevedibile: quello di... (Virgilio)

Ma anche l'incoscienza della giovinezza e l'amore per la musica. La serie di Sydney Sibilia arriva l'11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Un racconto di musica e amicizia, dalla Pavia degli anni '90 fino alle vette delle classifiche musicali italiane. (Sky Tg24 )

Era l’epoca in cui si andava ancora in motorino senza casco, c’erano le cabine telefoniche i dischi in vinile e le musicassette: è una serie che sblocca i ricordi Hanno ucciso l'uomo ragno che, dall'11 ottobre arriva su Sky e in streaming su NOW, e racconta La leggendaria storia degli 883, sottotitolo degli otto episodi prodotti da Sky Studios e Groenlandia (la Repubblica)

Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione