"Gli 883 sono sinceri e la gente ci si riconosce perché dice 'io sono così, anche io non sono figo'": Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli come Max e Mauro

Gli 883 sono sinceri e la gente ci si riconosce perché dice 'io sono così, anche io non sono figo': Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli come Max e Mauro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arriva l’11 ottobre, in esclusiva su Sky e in streaming su Now, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883” di Sydney Sibilia. Protagonisti della serie Sky Original sono Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni, rispettivamente, di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita, negli Anni 90, a un progetto diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno generazionale. “Di Mauro mi ha colpito il suo essere un po’ puro, cioè non ha secondi fini”, ha detto a FqMagazine Giuggioli. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Gli anni Novanta, l'umiltà, la provincia, una generazione in motorino (sempre in due): il regista Sydney Sibilia e i protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli raccontano in anteprima la serie Sky e NOW (Movieplayer)

La conferenza stampa di presentazione di Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 ha perso la sua compostezza istituzionale dopo pochi minuti diventando una sorta di viaggio nella nostalgia degli anni ’90. (BadTaste)

Diretta da Sydney Sibilia, già noto per successi come “Smetto quando voglio” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”, la serie racconta la nascita e l’ascesa fulminante di uno dei progetti musicali più iconici degli anni '90, capaci di cambiare il volto del pop italiano. (Torino Cronaca)

“Disco Vivo”, il nuovo album di Sara Rados é su tutte le piattaforme digitali di streaming

Il coraggio della pace è il servizio culturale e politico urgente che le Acli hanno messo in campo. Nel presiedere i lavori e nell’introdurre il tema della serata, Pino Campisi, Presidente regionale di Acli Terra Calabria, ricorda che “in questo 2024 le Acli compiono 80 anni di storia e forti di questa storia sentiamo tutto il peso politico anche in questa città di elaborare riflessioni e proposte progettuali per costruire un “dialogo progettuale collettivo” funzionale al rilancio economico e sociale di questa nostra realtà urbana, tra le più dinamiche della regione e del Mezzogiorno, soprattutto sul versante imprenditoriale, di servizi strategici e di opportunità in ambito ambientale e culturale. (Corriere di Lamezia)

Una piccola città di provincia, due giovani ragazzi con la passione per la musica, e un sogno. Sin dal primo episodio, lo spettatore viene catapultato nella Pavia di fine anni Ottanta. Massimo Pezzali, un ragazzo appassionato di fumetti e musica americana, è un anticonformista in una città dove sembra non esserci nulla a cui ribellarsi. (Panorama)

Disponibile dal 4 ottobre, sulle piattaforme digitali di streaming, “DISCO VIVO”, il nuovo album di Sara Rados e Progetti Futuri dal quale è estratto il singolo “Bandiere sporche” in rotazione radiofonica per Blackcandy Produzioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)