Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la nuova serie di Sky è un «racconto universale» di musica e amicizia

Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la nuova serie di Sky è un «racconto universale» di musica e amicizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al di là del fatto che immergersi negli anni Novanta ha portato i due protagonisti a confrontarsi con una serie di strumenti di cui avevano sentito solo parlare - come il telefono a gettoni e le musicassette -, la sfida più grande che Hanno ucciso l'Uomo Ragno ha dovuto affrontare è stata proprio la scelta di due attori credibili e complici nei panni di Pezzali e Repetto. «Devi fare delle scelte chiedendoti quanto essere aderente alla realtà», commenta Sibilia, al timone della serie insieme ad Alice Filippi e a Francesco Ebbasta (Vanity Fair Italia)

Su altri media

Il che ha numerose positive implicazioni. La prima è che nel racconto non c’è alcuna prosopopea, anzi, quasi fino alla fine rimane la storia di due ragazzi qualsiasi, incredibilmente qualsiasi, due simpatici e sf… (la Repubblica)

La serie tv sugli 883 è divertente e nostalgica come una loro canzone Nel dicembre 1995 Max Pezzali e Mauro Repetto avevano rispettivamente 28 e 27 anni quando pubblicarono la loro ultima canzone insieme, Gli Anni. (Today.it)

Dopo aver diretto la trilogia di Smetto quando voglio, L'incredibile storia dell'Isola delle Rose e Mixed by Erry è al debutto come ideatore e regista di una serie tv su Sky con Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883. (Today.it)

Podismo – Torna la StraFrosinone: una storia che corre da quarant’anni

Racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e le origini del loro successo inaspettato, la serie di Sydney Sibilia "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883" (Sky Original prodotta da Sky Studios e da Groenlandia), dall'11 ottobre su Sky e in streaming su NOW. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«La musica, più di ogni altra arte, si basa sulla sincerità: il pubblico se ne accorge se sei sincero o no. A Sydney Sibilia brillano sempre gli occ… (La Stampa)

Si avvicina un importante traguardo per la città di Frosinone. La storica StraFrosinone, una delle più longeve e prestigiose gare podistiche su strada in Italia, festeggia il suo quarantesimo compleanno, l’evento si terrà il 13 ottobre 2024, con partenza e arrivo presso il Parco Matusa di Frosinone, orario partenza 9:30. (Frosinone News)

Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la nuova serie di Sky è un «racconto universale» di musica e amicizia