La serie tv di Sky sugli 883 è divertente e nostalgica come una canzone degli 883

La serie tv di Sky sugli 883 è divertente e nostalgica come una canzone degli 883
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La serie tv sugli 883 è divertente e nostalgica come una loro canzone Hanno ucciso l'Uomo Ragno - Max (Elia Nuzzolo) e Mauro (Matteo Oscar Giuggioli) LUCIAIUORIO Nel dicembre 1995 Max Pezzali e Mauro Repetto avevano rispettivamente 28 e 27 anni quando pubblicarono la loro ultima canzone insieme, Gli Anni. Una canzone nostalgica, che parla dei tempi che furono con affetto, tenerezza e un pizzico di ironia (ma con "nessun rimpianto, nessun rimorso", per citarne un'altra): insomma, una canzone che ci si aspetterebbe almeno da due quarantenni, più che da due ragazzi nel pieno della loro gioventù. (Today.it)

Su altri media

Il che ha numerose positive implicazioni. La prima è che nel racconto non c’è alcuna prosopopea, anzi, quasi fino alla fine rimane la storia di due ragazzi qualsiasi, incredibilmente qualsiasi, due simpatici e sf… (la Repubblica)

Un progetto che ha richiesto più di tre anni di lavorazione finalmente è pronto a mostrarsi al mondo. A curarla è Sydney Sibilia, regista e produttore che continua a portare uno stile caratteristico ed efficace nell’entertainment italiano e probabilmente l’unica persona che davvero poteva trasporre questa storia sul piccolo schermo. (Orgoglionerd)

In onda da venerdì su Sky Serie e Now. Una precisazione: la fiction, in ben otto puntate, narra la, appunto, leggendaria storia degli 883 e solo degli 883, non si spinge quindi fino alla carriera da solista di Max Pezzali (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La serie tv sugli 883 è divertente e nostalgica come una loro canzone

Era l’epoca in cui si andava ancora in motorino senza casco, c’erano le cabine telefoniche i dischi in vinile e le musicassette: è una serie che sblocca i ricordi Hanno ucciso l'uomo ragno che, dall'11 ottobre arriva su Sky e in streaming su NOW, e racconta La leggendaria storia degli 883, sottotitolo degli otto episodi prodotti da Sky Studios e Groenlandia. (la Repubblica)

Max Pezzali e gli 883 tornano al centro della scena con una serie evento targata Sky, "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La Leggendaria Storia Degli 883", trasmessa in prima visione l'11 ottobre su Sky Serie a partire dalle 21.15 e successivamente disponibile in streaming on demand sulla piattaforma Now. (Torino Cronaca)

Nel dicembre 1995 Max Pezzali e Mauro Repetto avevano rispettivamente 28 e 27 anni quando pubblicarono la loro ultima canzone insieme, Gli Anni. Una canzone nostalgica, che parla dei tempi che furono con affetto, tenerezza e un pizzico di ironia (ma con "nessun rimpianto, nessun rimorso", per citarne un'altra): insomma, una canzone che ci si aspetterebbe almeno da due quarantenni, più che da due ragazzi nel pieno della loro gioventù. (Today.it)

La serie tv di Sky sugli 883 è divertente e nostalgica come una canzone degli 883