Acli, ottant’anni di storia: il coraggio della pace. Per la città e le istituzioni proposte progettuali di servizio e di sviluppo

Acli, ottant’anni di storia: il coraggio della pace. Per la città e le istituzioni proposte progettuali di servizio e di sviluppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anche per il Congresso cittadino del Circolo Acli don Saverio Gatti il tema centrale è stato “Il coraggio della pace”, tema voluto dal Presidente Manfredonia e che rimanda a questo tempo sovrastato da conflitti, sentimenti nazionalistici e contrapposizioni di ogni genere. Il coraggio della pace è il servizio culturale e politico urgente che le Acli hanno messo in campo. Nel presiedere i lavori e nell’introdurre il tema della serata, Pino Campisi, Presidente regionale di Acli Terra Calabria, ricorda che “in questo 2024 le Acli compiono 80 anni di storia e forti di questa storia sentiamo tutto il peso politico anche in questa città di elaborare riflessioni e proposte progettuali per costruire un “dialogo progettuale collettivo” funzionale al rilancio economico e sociale di questa nostra realtà urbana, tra le più dinamiche della regione e del Mezzogiorno, soprattutto sul versante imprenditoriale, di servizi strategici e di opportunità in ambito ambientale e culturale. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Gli anni '90, le canzoni cantate ancora oggi dai ragazzi di allora, ma non solo; la vita di provincia e soprattutto una grande amicizia. Racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e le origini del loro successo inaspettato, la serie di Sydney Sibilia "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883" (Sky Original prodotta da Sky Studios e da Groenlandia), dall'11 ottobre su Sky e in streaming su NOW. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una precisazione: la fiction, in ben otto puntate, narra la, appunto, leggendaria storia degli 883 e solo degli 883, non si spinge quindi fino alla carriera da solista di Max Pezzali. Degli Antoni Senza un motivo apparentemente plausibile, Sky Studios ha deciso di produrre una miniserie sugli 883, intitolata, strano, Hanno ucciso l’Uomo Ragno, sottotitolo piuttosto sommesso: La leggendaria storia degli 883. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Max Pezzali e gli 883 tornano al centro della scena con una serie evento targata Sky, "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La Leggendaria Storia Degli 883", trasmessa in prima visione l'11 ottobre su Sky Serie a partire dalle 21.15 e successivamente disponibile in streaming on demand sulla piattaforma Now. (Torino Cronaca)

“Disco Vivo”, il nuovo album di Sara Rados é su tutte le piattaforme digitali di streaming

Pubblicazione: 06 ottobre alle 14:00 (BadTaste)

Volarono in vetta alle classifiche senza social né internet. Diventando gli idoli dei ragazzi. (la Repubblica)

“Bandiere Sporche” è un canto folk, segreto, che si apre a chi è in ascolto, per dire quel che vede nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)