Podismo – Torna la StraFrosinone: una storia che corre da quarant’anni

Podismo – Torna la StraFrosinone: una storia che corre da quarant’anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si avvicina un importante traguardo per la città di Frosinone. La storica StraFrosinone, una delle più longeve e prestigiose gare podistiche su strada in Italia, festeggia il suo quarantesimo compleanno, l’evento si terrà il 13 ottobre 2024, con partenza e arrivo presso il Parco Matusa di Frosinone, orario partenza 9:30. Per l’occasione è in programma una conferenza di presentazione, l’appuntamento è per lunedì 7 ottobre alle ore 17:30 nella sala consiliare comunale di Palazzo Munari e sarà condotta dal giornalista Alessandro Andrelli. (Frosinone News)

Su altri giornali

Una storia di provincia, di illusioni, di coraggio ma anche di un successo travolgente, imprevisto e imprevedibile: quello di... Una storia di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici Anni 90. (Virgilio)

In onda da venerdì su Sky Serie e Now. Degli Antoni Senza un motivo apparentemente plausibile, Sky Studios ha deciso di produrre una miniserie sugli 883, intitolata, strano, Hanno ucciso l’Uomo Ragno, sottotitolo piuttosto sommesso: La leggendaria storia degli 883. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Volarono in vetta alle classifiche senza social né internet. Era l’epoca in cui si andava ancora in motorino senza casco, c’erano le cabine telefoniche i dischi in vinile e le musicassette: è una serie che sblocca i ricordi Hanno ucciso l'uomo ragno che, dall'11 ottobre arriva su Sky e in streaming su NOW, e racconta La leggendaria storia degli 883, sottotitolo degli otto episodi prodotti da Sky Studios e Groenlandia. (la Repubblica)

Sydney Sibilia: "Per capire gli 883 devi partire dal punk. La nostra serie è venuta bene perché è sincera"

La vera sorpresa, la più forte, è che intorno alla sesta/settima puntata (sono otto in tutto) della serie che racconta la funambolica storia degli 883, il successo non è ancora arrivato. Il che ha numerose positive implicazioni. (la Repubblica)

«Devi fare delle scelte chiedendoti quanto essere aderente alla realtà», commenta Sibilia, al timone della serie insieme ad Alice Filippi e a Francesco Ebbasta. (Vanity Fair Italia)

Che parla appunto della nascita di una delle band italiane più popolari di sempre, quegli 883 fondati da Max Pezzali e Mauro Repetto. A 42 anni, Sydney Sibilia è uno dei registi più apprezzati e riconosciuti della sua generazione. (Today.it)