«Hanno ucciso l'uomo ragno», arriva la serie sugli 883: sogni e inquietudini di una generazione (quella del Festivalbar, di Fiorello e il dj Jovanotti)

«Hanno ucciso l'uomo ragno», arriva la serie sugli 883: sogni e inquietudini di una generazione (quella del Festivalbar, di Fiorello e il dj Jovanotti)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non aveva grandi sogni Max Pezzali. O forse non osava proprio crederci. E così, per un certo tempo, il suo sogno era stato fare colpo sulla ragazza più bella del liceo che, insospettabilmente, nell’estate sulla carta peggiore della sua vita — quella del 1989, quella in cui era stato bocciato e, di conseguenza, costretto dai genitori a lavorare nel negozio di fiori di famiglia, occupandosi di consegne e funerali — gli aveva chiesto di uscire e poi di scrivere una canzone per lei. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La conferenza stampa di presentazione di Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 ha perso la sua compostezza istituzionale dopo pochi minuti diventando una sorta di viaggio nella nostalgia degli anni ’90. (BadTaste)

“Bandiere Sporche” è un canto folk, segreto, che si apre a chi è in ascolto, per dire quel che vede nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La forza degli 883 è questa: non si sono mai sentiti fighi. A Sydney Sibilia brillano sempre gli occ… (La Stampa)

'Hanno ucciso l'Uomo Ragno', arriva la serie sugli 883: un 'teen drama' che riporta agli anni '90

Protagonisti della serie Sky Original sono Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni, rispettivamente, di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita, negli Anni 90, a un progetto diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno generazionale. (Il Fatto Quotidiano)

Una storia che appartiene a intere generazioni, raccontata in 'Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883', la serie Sky Original creata da Sydney Sibilia, dall’11 ottobre su Sky e in streaming su Now. (Adnkronos)

Una storia di provincia, di illusioni, di coraggio ma anche di un successo travolgente, imprevisto e imprevedibile: quello di... Una storia di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici Anni 90. (Virgilio)