Usa 2024, Trump torna a Butler sul luogo del fallito attentato insieme a Musk. Harris punta su Obama per la volata finale

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Mancano trenta giorni alle presidenziali. Le due campagne spingono sull'acceleratore a caccia di voti degli indecisi e degli indipendenti e si concentrano sugli Stati in bilico La sfida tra Donald Trump e Kamala Harris è ormai al rush finale. Tra trenta giorni i cittadini americani dovranno scegliere il loro presidente: colei o colui che prenderà il posto di Joe Biden alla Casa Bianca. Domani The Donald torna, come aveva promesso, a Butler, teatro del suo primo tentato assassinio, insieme a Elon Musk. (Open)

Su altri giornali

Ha tenuto un comizio alla Butler Farm Show Inc., lo stesso luogo dove il 13 luglio il 19enne Thomas Matthew Crooks ha provato a ucciderlo sparando con un fucile di precisione da una distanza di 150 metri. (La Stampa)

"Su questo stesso luogo - ha ricordato - un assassino a sangue freddo ha cercato di zittire me e il 'Maga', il più grande movimento nella storia del nostro paese. "Torno a Butler per un messaggio: vinceremo le elezioni, renderemo l'America di nuovo grande", ha detto Trump durante il comizio. (Civonline)

I democratici «continuano a usare una retorica incendiaria» e Kamala Harris ha definito Donald Trump una «minaccia alla democrazia»: «come si permette, Trump ha preso una pallottola in nome della democrazia». (Corriere del Ticino)

Usa, Trump torna (con Musk) sul palco dell’attentato

«Con la vittoria il 5 novembre riscatteremo le promesse mancate dell'America e sprigioneremo il potenziale che adesso è alla nostra portata. «Quell’attentato non ha fermato il nostro movimento, non ha spezzato il nostro spirito», ha detto Trump riguardo all'uomo che ha sparato,Thomas Crooks, a sua volta colpito e ucciso dai tiratori scelti della sicurezza. (Corriere del Ticino)

L’ex presidente e candidato repubblicano ha ripreso da dove aveva lasciato tre mesi fa, quando un uomo armato ha cercato di assassinarlo e gli ha colpito l’orecchio. Il candidato repubblicano ha tenuto un comizio davanti a una folla immensa a Butler, dove fu vittima di un attentato (LAPRESSE)

E lo fa con la sicurezza ai livelli massimi e con un ospite d’eccezione: Elon Musk, ormai diventato uno dei principali sostenitori dell’ex presidente che - si dice - potrebbe avere un ruolo all’interno di un futuro governo Trump. (ilmessaggero.it)