Trump e Musk a Butler, Un Comizio Carico di Tensione e Patriottismo

- Sabato 5 ottobre, Donald Trump è tornato a Butler, Pennsylvania, per la prima volta dal 13 luglio, quando era scampato a un attentato. Tra imponenti misure di sicurezza e un’atmosfera carica di patriottismo e tensione, l’ex presidente ha preso la parola ricordando l’attacco e Corey Comperatore, l’ex pompiere morto mentre cercava di proteggere la sua famiglia. Trump ha aperto il suo discorso con una commemorazione per Comperatore, invitando il pubblico a osservare un minuto di silenzio in suo onore.

Elon Musk, sul palco con Trump a Butler, ha dichiarato: "È un onore. Questa elezione è la più importante della nostra vita. L'altra parte vuole togliervi la libertà di parola". Musk, indossando una maglietta nera con la scritta "Occupy Mars" e un cappellino con la scritta "Make America Great Again", ha aggiunto che serve la libertà di parola per avere la democrazia e che Trump deve vincere per preservare la costituzione e la democrazia.

Donald Trump è tornato a Butler, dove era stato quasi assassinato a luglio, tenendo un comizio davanti a una folla immensa, in uno stato chiave nella corsa alla Casa Bianca. Al suo fianco, per la prima volta dall'inizio della campagna elettorale del repubblicano, c'era Elon Musk. Il ritorno a Butler di Donald Trump e lo show di Elon Musk hanno segnato un momento cruciale nella campagna elettorale. "Quell’attentato non ha fermato il nostro movimento, non ha spezzato il nostro spirito", ha detto Trump riguardo all'uomo che ha sparato, Thomas Crooks, a sua volta colpito e ucciso dai tiratori scelti della sicurezza.

Con la vittoria il 5 novembre, Trump ha promesso di riscattare le promesse mancate dell'America e di sprigionare il potenziale che adesso è alla nostra portata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo