Protesta pro-Palestina a Washington, uomo cerca di darsi fuoco

Protesta pro-Palestina a Washington, uomo cerca di darsi fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ESTERI

WASHINGTON Un uomo ha cercato di darsi fuoco in segno di protesta sabato durante una manifestazione pro-Palestina tenuta a Washington in vista del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele il 7 ottobre 2023. Quasi due ore dopo l'inizio della manifestazione, l'uomo ha dato fuoco al suo braccio sinistro prima che passanti e polizia accorsero in suo aiuto, spegnendo le fiamme con acqua ma anche con le loro kefiah, le tradizionali sciarpe palestinesi (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Londra migliaia di persone partecipano ad un corteo che si sta dirigendo verso Downing Street, sede del governo britannico. Manifestazione in corso di svolgimento pure a Parigi e in altre città francesi tra cui Strasburgo, oltre che ad Amsterdam e Dublino. (Il Fatto Quotidiano)

01:29 Mentre a Londra manifestanti pro-Israele ricordano le vittime degli attacchi del 7 ottobre 2023, a Berlino eNew York si tengo manifestazioni filo-palestinesi. (Il Mattino di Padova)

Due persone sono state arrestate con il sospetto di aver aggredito un operatore delle squadre di emergenza. I cortei dei manifestanti pro Palestina riguardano tantissime città europee, comprese alcune capitali. (ilmessaggero.it)

Protesta pro - Palestina a Washington, uomo cerca di darsi fuoco

Le proteste sono organizzate da più gruppi raccolti attorno a Jewish Voice For Peace, «movimento di ebrei e alleati – come si definiscono – che lavorano per la giustizia e l’uguaglianza per palestinesi e israeliani, trasformando la politica degli Stati Uniti». (il manifesto)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)