Cortei pro Palestina in tutto il mondo: 15 arresti a Londra, in migliaia in piazza da Parigi a Berlino

Cortei pro Palestina in tutto il mondo: 15 arresti a Londra, in migliaia in piazza da Parigi a Berlino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Roma, ma non solo. I cortei dei manifestanti pro Palestina riguardano tantissime città europee, comprese alcune capitali. A Londra quindici persone sono state arrestate: decine di migliaia di manifestanti pro-Palestina si sono riuniti nel centro della città per prendere parte al corteo organizzato alla vigilia dell'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. Due persone sono state arrestate con il sospetto di aver aggredito un operatore delle squadre di emergenza. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi alle 14 locali, nei vari fusi orari, sono previste manifestazioni da New York a Seattle, Dallas, San Francisco, Washington DC, e nella vicina Montreal, solo per citarne alcune. È un lungo fine settimana di proteste negli Stati uniti, che si estenderà a lunedì 7. (il manifesto)

" WASHINGTON, 06 OTT " Un uomo ha cercato di darsi fuoco in segno di protesta sabato durante una manifestazione pro - Palestina tenuta a Washington in vista del primo anniversario... (Virgilio)

Gaza: migliaia di manifestanti in tutta Europa per dire stop alla guerra

In migliaia in piazza a Londra per la Palestina 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Migliaia di persone hanno manifestato nelle capitali europee a sostegno della Palestina in vista del primo anniversario della guerra, lunedì 7 ottobre. Da Roma a Londra, da Madrid a Belgrado, migliaia di persone sono scese in piazza sabato a due giorni dall'anniversario dall'attacco di Hamas contro i territori di Israele del 7 ottobre. (Euronews Italiano)