Gaza: migliaia di manifestanti in tutta Europa per dire stop alla guerra

Gaza: migliaia di manifestanti in tutta Europa per dire stop alla guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Da Roma a Londra, da Madrid a Belgrado, migliaia di persone sono scese in piazza sabato a due giorni dall'anniversario dall'attacco di Hamas contro i territori di Israele del 7 ottobre. Allerta sicurezza in tutta Europa fino a lunedì PUBBLICITÀ Migliaia di persone hanno manifestato nelle capitali europee a sostegno della Palestina in vista del primo anniversario della guerra, lunedì 7 ottobre. (Euronews Italiano)

Su altre fonti

Oggi alle 14 locali, nei vari fusi orari, sono previste manifestazioni da New York a Seattle, Dallas, San Francisco, Washington DC, e nella vicina Montreal, solo per citarne alcune. Le proteste sono organizzate da più gruppi raccolti attorno a Jewish Voice For Peace, «movimento di ebrei e alleati – come si definiscono – che lavorano per la giustizia e l’uguaglianza per palestinesi e israeliani, trasformando la politica degli Stati Uniti». (il manifesto)

Roma, ma non solo. A Londra quindici persone sono state arrestate: decine di migliaia di manifestanti pro-Palestina si sono riuniti nel centro della città per prendere parte al corteo organizzato alla vigilia dell'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. (ilmessaggero.it)

In migliaia in piazza a Londra per la Palestina

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In migliaia in piazza a Londra per la Palestina 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)