Arnoux: "La Ferrari ha sbagliato, ma la squalifica è eccessiva"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
R ené Arnoux non condanna la Ferrari. Un cartellino glielo darebbe, ma non rosso, giallo: un avvertimento. Dice proprio così: "Escludo che ci sia stata l’intenzione di barare. Se la macchina di Leclerc fosse stata sottopeso di dieci kg, se l’irregolarità su quella di Hamilton fosse stata più vistosa, se ne potrebbe parlare. Ma così? Stiamo parlando di inezie, evidentemente accidentali". Ma se c’è un regolamento… "Certamente, non lo si può ignorare. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
Dai proclami dei due Mondiali alla doppia squalifica, i risvolti imbarazzanti del Gp della Cina portano la Ferrari nella realtà parallela degli incubi ricorrenti. (Corriere della Sera)
Una parte concitata che ha visto entrambe le SF-25 scattare bene dalla propria posizione di partenza e provare a guadagnare posizioni, superando immediatamente Max Verstappen e minacciando la terza posizione di George Russell, finendo però con lo sfiorare un incidente che avrebbe potuto mettere fuori gioco entrambe le SF-25. (AutoRacer.it -)
Il traguardo del GP numero 1.100, anticipato dalla vittoria di Lewis Hamilton nella gara sprint , si è tradotto in una catastrofe infernale. E squalificate per due motivi differenti, un vero e proprionel corso della F1 moderna. (Eurosport IT)
Sintomatico del momento che sta vivendo la Ferrari, è irriconoscibile in gara, dove fa fatica e dove è l’unico dei piloti di testa a fermarsi due volte: avrebbe perso contro Leclerc al di là dell’ordine di scuderia, che esegue dopo suo iniziale suggerimento. (Autosprint.it)
Due Rosse squalificate, sia la sua sia quella di Charles Leclerc. Per lo meno, il pilota inglese ha regalato ai tifosi della Ferrari l'illusione che il peggio fosse passato. (Liberoquotidiano.it)
Bella cocente. Be’, francamente non era mai capitato, in settantacinque anni di storia della F.1. (Autosprint.it)