Le intercettazioni che incastrano Papania, il boss disse : “Sono amico del senatore, questi soldi li manda lui, dobbiamo dare il voto a questo...”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

L’ex senatore Antonino Papania aveva nostalgia dei vecchi tempi: «Persone serie non ce n’è più — diceva al suo autista — anche questo mondo collaterale di una volta, per quanto deprecabile, un suo senso ce l’aveva… ora corri il rischio di farti male e basta». Cos’è il “mondo collaterale di una volta”? Parole che sembrano tradire una certa nostalgia della vecchia mafia. «Ora, matri mia, corri il… (La Repubblica)

Su altre testate

C'è anche l'ex senatore del Pd, Antonino Papania, 65 anni, fondatore del movimento politico "Via", accusato di scambio elettorale politico-mafioso, tra gli arrestati dell'operazione della squadra mobile di Trapani e Palermo coordinati dalla Dda. (Tiscali Notizie)

La la sua stella era in declino alla luce dei risultati elettorali delle ultime elezioni regionali e amministrative. Sessantacinque anni, consulente tributario e aziendale con la politica nel sangue per un cammino intrapreso da giovanissimo, è stato tra i fondatori di Presenza sociale, movimento vicino agli ambienti cattolici, è riuscito a far eleggere numerosi consiglieri comunali. (Giornale di Sicilia)

Fermato pure l’ex senatore del Pd. Documentata l’esistenza di “un connubio affaristico-mafioso". Le intercettazioni. (Quotidiano di Sicilia)

A parlare al telefono con un familiare è Giosuè Di Gregorio, ritenuto organico della famiglia mafiosa di Alcamo, avendo tessuto i rapporti con altri clan trapanesi. Mancano pochi giorni alle elezioni nazionali e regionale del 2022. (Il Fatto Quotidiano)

È stata un'operazione di grande rilievo quella condotta dalle forze dell'ordine in provincia di Trapani, che ha portato all'arresto di otto persone accusate di far parte delle famiglie mafiose di Alcamo e Calatafimi. (Tp24)

Coinvolto l'ex senatore del Pd Antonino Papania, per scambio elettorale politico-mafioso. L'ex vicesindaco alcamese Perricone indicato come l'intermediario fra il politico e i clan ----------------------------------- Processo Open Arms, Salvini mobilita il centrodestra Processo Open Arms a Palermo: divampano le polemiche. (TGS)