Il tranello del finto carabiniere miete ancora vittime anziane a Taormina e Castelmola

Il tranello del finto carabiniere miete ancora vittime anziane a Taormina e Castelmola
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

«Pronto, siamo i carabinieri, sua figlia ha avuto un incidente, le servono subito dei soldi». «Ditemi quanto è necessario, pago subito». E scatta la truffa, secondo un copione che continua a far cadere nell’inganno i cittadini, soprattutto i più anziani. Negli ultimi giorni, è alto l’allarme nel comprensorio taorminese, dove i truffatori sono entrati in azione diverse volte, riuscendo a mettere a segno alcuni raggiri, mentre in altri casi hanno desistito, in quanto le vittime non sono cadute nel tranello (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora un’altra truffa ai danni delle categorie più fragili. Il target, purtroppo, resta sempre quello degli anziani; a denunciare l’accaduto è stato Giuseppe Ramundo, sindaco di Cerchiara di Calabria nel cosentino. (StrettoWeb)

I poliziotti della Squadra Mobile, coadiuvati da quelli delle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (VercelliNotizie)

Il dirigente della Squadra mobile di Vercelli spiega le modalità di azione del gruppo che ha organizzato una serie di truffe ai danni di anziani nelle Province di Vercelli, Novara, Biella, Lodi, Alessandria, Pavia, Varese, Como, Milano e Monza. (La Sesia | Cronaca)

VIDEO Vercelli, truffavano gli anziani: smantellato gruppo criminale- LaPresse

I poliziotti della Squadra mobile di Vercelli hanno individuato i componenti di un'associazione criminale specializzata nelle truffe ai danni di persone anziane. L'operazione, denominata "Caronte", ha portato all'arresto di 14 persone, la maggior parte delle quali di nazionalità polacca, accusate di associazione per delinquere, sostituzione di persona e ricettazione. (Poliziamoderna.it)

Ieri mattina, alle 10:30, una famiglia di Longiano, racconta che: «Al telefono di casa ha chiamato un sedicente avvocato delle Assicurazioni Generali, tale Molinari, per avvisarci che nostra figlia che è in viaggio di nozze era in stato di fermo. (Corriere Romagna)

La Polizia di Stato di Vercelli sta eseguendo una vasta operazione tesa a smantellare un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe ai danni di persone anziane. I poliziotti della Squadra Mobile, coadiuvati da quelli delle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (LAPRESSE)