Truffe agli anziani: la Polizia di Vercelli smantella l'organizzazione

Truffe agli anziani: la Polizia di Vercelli smantella l'organizzazione
La Sesia | Cronaca INTERNO

I poliziotti della Squadra Mobile di Vercelli coadiuvati dalle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinata dal Servizio Centrale Operativo, hanno eseguito 14 misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. L’operazione, denominata “Caronte”, diretta dal Sostituto Procuratore Rosamaria Iera, ha consentito di fare luce su 27 episodi di truffa commessi dal sodalizio nelle Province di Vercelli, Novara, Biella, Lodi, Alessandria, Pavia, Varese, Como, Milano e Monza (La Sesia | Cronaca)

Su altri giornali

VERCELLI – La Polizia di Stato di Vercelli sta eseguendo una vasta operazione tesa a smantellare un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe ai danni di persone anziane. L’operazione ha consentito di fare luce su 27 episodi (VercelliNotizie)

Vercelli, 2 lug. - Anziani raggirati con l'inganno e derubati dei loro averi. La Polizia di Stato di Vercelli ha smantellato un'associazione a delinquere finalizzata a commettere questo tipo di reati. (Il Sole 24 ORE)

E scatta la truffa, secondo un copione che continua a far cadere nell’inganno i cittadini, soprattutto i più anziani. «Ditemi quanto è necessario, pago subito». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il Questore emette un foglio di via obbligatorio per 4 anni

Il copione è ormai consolidato. Ancora una volta è avvenuto a Santa Elisabetta dove una donna di 78 anni ha consegnato soldi e gioielli ad un fantomatico avvocato che si è presentato davanti la porta di casa. (Grandangolo Agrigento)

Arresti in varie province I poliziotti della Squadra Mobile vercellese, coadiuvati da quelli delle Squadre Mobili di Piemonte e Valle d’Aosta e coordinati dal Servizio Centrale Operativo, stanno eseguendo diverse misure cautelari in carcere disposte dalla Procura della Repubblica. (Prima la Martesana)

Il caso aveva avuto un certo risalto mediatico sulla stampa locale: il 25 giugno scorso, i Carabinieri avevano arrestato D.V.G., casertano di 27 anni, che si era introdotto nell’abitazione di un’anziana signora a Noventa Vicentina per truffarla, commettendo tale deplorevole reato per giunta accompagnato da un minorenne. (tviweb)