F1, Qatar: McLaren in pole e Ferrari in affanno, parte male il weekend delle Rosse

F1, Qatar: McLaren in pole e Ferrari in affanno, parte male il weekend delle Rosse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca SPORT

Comincia in salita il weekend della Ferrari a Lusail, penultima tappa del Mondiale. Le Qualifiche per la Sprint di oggi, al via dalle 15 (e dalle 19 le Qualifiche per il Gp di domani), parlano McLaren: pole di Lando Norris con 63 millesimi sulla Mercedes di Russell che si è messo in mezzo tra i due compagni di squadra, ché Piastri è terzo. Poi le due Ferrari, con Sainz quarto e Leclerc quinto ma ampiamente staccati. (Torino Cronaca)

Su altri giornali

Amici di Sky, appassionati di F1, è il penultimo appuntamento del Mondiale 2024. Si corre in Qatar e a ora seguiamo insieme l'unica sessione di libere del weekend. Alle 18.30, invece, le qualifiche per la Sprint: diretta sul canale 207 e qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)

Teatro delle prove libere e delle qualifiche sprint i oggi del GP del Qatar della Formula 1 2024 sarà il circuito di Losail. Si tratta di un tracciato costruito nel 2004 nella periferia della capitale Doha, lungo 5,38 km con 16 curve (10 a destra e 6 a sinistra) a media e alta velocità e un lungo rettilineo da oltre un km che offre diverse possibilità di sorpasso. (Fanpage.it)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

LIVE F1, GP Qatar 2024 in DIRETTA: scattano le uniche prove libere a Lusail! La Ferrari lancia la sfida alla McLaren

Le due scuderie in stretta lizza per il titolo costruttori chiudono al vertice nell'unica sessione di prove libere del GP Qatar, appena prima di fare già sul serio in un lungo fine settimana nel deserto qatariota che comprende anche la Sprint Race (in serata le Qualifiche Sprint, alle ore 18:30 italiane). (Eurosport IT)

Ha parlato Sainz per analizzare questo venerdì ai microfoni ufficiali della Formula 1: “Purtroppo mi sono trovato nella situazione in cui nel settore 1 e nel settore 2 mi sono ritrovato Max davanti, lui stava preparando le gomme e ho riscontrato tanta aria sporca seguendolo”. (OA Sport)

14.37 Sainz con le hard sale al secondo posto a 866 millesimi da Verstappen, quindi Leclerc quarto a 1.057, tra di loro Norris con medie. 14.39 Che tempo Tsunoda! Record nel T1 e T2 e il giapponese vola a 1:25. (OA Sport)