Italbasket, Gallinari a Sky: "Bello essere tornato a far parte di questo gruppo"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Nel VIDEO sopra l’intervista a Danilo Gallinari, che dopo due anni è tornato a vestire la maglia della Nazionale nell'amichevole vinta contro la Georgia, squadra contro la quale si era infortunato proprio due anni fa: "Per me è stata una partita importante. Tornare a far parte del gruppo dopo quello che è successo e contro la stessa squadra: sono bellissime sensazioni. Abbiamo poco tempo per preparare tutto ma il gruppo si conosce molto bene: sappiamo come giocare" LE PAROLE DI POZZECCO (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Esordio vincente per gli azzurri, a Trento, in occasione della decima edizione della "Trentino Basket Cup". Battuta la Georgia di Toko Shengelia 79-68. (la Repubblica)

Dopo la vittoria sulla Georgia alla “Trentino Cup” (79-68 il punteggio), il ct dell’Italia Gianmarco Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori per il Preolimpico. Il tagliato è Casarin, John Petrucelli ci sarà: questa domenica sera l’ala della Germani (con l’uscita dal contratto entro il 30 giugno in caso di chiamata da un club di Eurolega) ha giocato 15’31”, segnato 6 punti (1/3 da 2, 0/1 da 3, 4/5 ai liberi), una palla recuperata, 3 falli subiti , 3 di valutazione e -5 di plus-minus. (Bresciacanestro)

Al termine della partita, lo staff tecnico coordinato da coach Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori dell’Italbasket in partenza per Madrid e poi per il torneo preolimpico: Davide Casarin ha ricevuto l’autorizzazione a lasciare il raduno. (BasketUniverso)

Basket ora per ora (Sport Mediaset)

Dopo il raduno di Trento, il ct Gianmarco Pozzecco ha scelto il roster dei 12 giocatori che voleranno nei Caraibi per cercare la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Scelte obbligate, o quasi a causa degli infortuni di Simone Fontecchio (intervento chirurgico al piede sinistro), Gabriele Procida (operato al piede sinistro a causa di un infortunio al metatarso) e Matteo Spagnolo (irritazione del tendine rotuleo sinistro). (Il Fatto Quotidiano)

Danilo Gallinari è tornato a vestire la maglia dell'Italbasket dopo due anni. Mvp dell'amichevole con la Georgia, queste le sue parole raccolte da Tuttosport a fine partita. «È stato senza dubbio un ritorno speciale per me, è bello tornare in campo con questi ragazzi. (Pianetabasket.com)