Ritorno trionfale di Danilo Gallinari in Nazionale

Danilo Gallinari, il celebre cestista italiano, ha segnato un ritorno da MVP nel recente match contro la Georgia. Le sue parole nel dopogara, raccolte dal Corriere dello Sport, riflettono la sua emozione per essere tornato in campo con la squadra nazionale.

Gallinari ha espresso grande entusiasmo per il suo ritorno in campo, descrivendolo come un'esperienza speciale. Ha sottolineato l'emozione che prova ogni volta che indossa la canotta azzurra, un sentimento che non è cambiato dalla sua prima volta a 17 anni.

La squadra italiana è pronta per il Preolimpico di San Juan. Dopo il raduno di Trento, il ct Gianmarco Pozzecco ha scelto il roster dei 12 giocatori che voleranno nei Caraibi per cercare la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Tra i convocati, dopo diversi anni di assenza, tornano Gallinari, l'unico giocatore NBA presente, e Awudu Abass. Le scelte sono state obbligate, o quasi, a causa degli infortuni di Simone Fontecchio, Gabriele Procida e Matteo Spagnolo.

In un'intervista a Sky, Gallinari ha espresso la sua gioia per essere tornato a far parte del gruppo. Ha sottolineato l'importanza della partita contro la Georgia, la stessa squadra contro la quale si era infortunato due anni fa. Nonostante il poco tempo per prepararsi, Gallinari è fiducioso nella capacità del gruppo di giocare bene insieme.

Il ct Pozzecco ha espresso grande fiducia nel gruppo e nelle capacità di Gallinari. Sembra che il ritorno di Gallinari in campo sia un segnale positivo per la squadra italiana in vista del Preolimpico.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo