Italbasket, i 12 convocati di Pozzecco per il Preolimpico

Italbasket, i 12 convocati di Pozzecco per il Preolimpico
Il Fatto Quotidiano SPORT

Tutto pronto per il Preolimpico di San Juan. Dopo il raduno di Trento, il ct Gianmarco Pozzecco ha scelto il roster dei 12 giocatori che voleranno nei Caraibi per cercare la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo diversi anni di assenza, tornano Danilo Gallinari (l’unico giocatore Nba presente) e Awudu Abass. Scelte obbligate, o quasi a causa degli infortuni di Simone Fontecchio (intervento chirurgico al piede sinistro), Gabriele Procida (operato al piede sinistro a causa di un infortunio al metatarso) e Matteo Spagnolo (irritazione del tendine rotuleo sinistro). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Già in amichevole a Trento, contro la Georgia, si è rivisto Danilo Gallinari: 13 punti e MVP del test, vinto 79-68, al suo rientro in nazionale dopo due anni. La lista dei 12 che cercherà un posto a Parigi 2024 con l’Italbasket è pronta. (Olympics)

Esordio vincente per la nuova Maglia delle Nazionali a Trento, in occasione della decima edizione della “Trentino Basket Cup” che gli Azzurri si sono aggiudicati superando la Georgia 79-68 in una “Il T Quotidiano Arena” sold out (4.000 spettatori). (BasketUniverso)

È dell’Italia la decima edizione della Trentino Basket Cup, il torneo per nazionali organizzato da Trentino Marketing, Apt Trento, Aquila Basket e Italbasket. Parte meglio la Georgia che con Bitadze strappa il primo parziale di 8-0. (la VOCE del TRENTINO)

Italbasket, Pozzecco ha deciso: i 12 Azzurri per il Preolimpico (tagliato Casarin)

Dodici punti per Achille Polonara, undici per Stefano Tonut. Martedì secondo test, a Madrid, contro la Spagna di Scariolo, poi la partenza per Portorico. (La Gazzetta dello Sport)

foto di Ciamillo-Castoria (Pianetabasket.com)

foto di ciamillo (Pianetabasket.com)