L'ItalBasket vince la decima edizione della Trentino Basket Cup e Gallinari è l'MVP

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la VOCE del TRENTINO SPORT

Condividi questo articolo Pubblicità È dell’Italia la decima edizione della Trentino Basket Cup, il torneo per nazionali organizzato da Trentino Marketing, Apt Trento, Aquila Basket e Italbasket. Inizia con il piede giusto il cammino verso il Pre Olimpico per gli azzurri, che vincono con autorevolezza la Trentino Basket Cup, guidati da un Gallinari MVP davanti a 4.000 spettatori. Parte meglio la Georgia che con Bitadze strappa il primo parziale di 8-0. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

Al termine della partita, lo staff tecnico coordinato da coach Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori in partenza per Madrid e poi per il torneo preolimpico: Davide Casarin è stato autorizzato a lasciare il raduno. (la Repubblica)

foto di Ciamillo-Castoria (Pianetabasket.com)

Danilo Gallinari ha subito firmato contro la Georgia un ritorno da mvp. Ecco le sue parole raccolte dal Corriere dello Sport nel dopogara: «È stato senza dubbio un ritorno speciale per me, è bello tornare in campo con questi ragazzi. (RealOlimpiaMilano)

Scelte obbligate, o quasi a causa degli infortuni di Simone Fontecchio (intervento chirurgico al piede sinistro), Gabriele Procida (operato al piede sinistro a causa di un infortunio al metatarso) e Matteo Spagnolo (irritazione del tendine rotuleo sinistro). (Il Fatto Quotidiano)

Trento. Il tagliato è Casarin, John Petrucelli ci sarà: questa domenica sera l’ala della Germani (con l’uscita dal contratto entro il 30 giugno in caso di chiamata da un club di Eurolega) ha giocato 15’31”, segnato 6 punti (1/3 da 2, 0/1 da 3, 4/5 ai liberi), una palla recuperata, 3 falli subiti , 3 di valutazione e -5 di plus-minus. (Bresciacanestro)

Basket ora per ora (Sport Mediaset)