Giorgio Moroder: «Mi piacciono rap e trap italiani, ascolto Sfera Ebbasta ed Elodie. Geolier non lo capisco ma ha sound. Mi aggiorno con Tik Tok»

Giorgio Moroder: «Mi piacciono rap e trap italiani, ascolto Sfera Ebbasta ed Elodie. Geolier non lo capisco ma ha sound. Mi aggiorno con Tik Tok»

Dall’Alto Adige al mondo: tre Oscar, 4 Golden Globe, 2 Grammy Award e il premio David di Donatello alla carriera. Giorgio Moroder di Ortisei, 84 anni, centinaia di dischi d’oro, molti di platino, musicista, compositore, innovatore, torna in Italia dagli Stati Uniti con una nuova sfida: Nebula, l’imponente opera site specific firmata dai Quiet Ensemble (realizzata da Eni) con le sue musiche originali, in prima mondiale a «Videocittà» a Roma, il festival ideato da Francesco Rutelli, dal 5 al 7 luglio al Gazometro di Roma. (Corriere del Trentino)

Su altre testate

ROMA – 400.000 LED illumineranno un gigantesco cilindro metallico di oltre 3.000 mq di superficie e 75 metri di altezza, al Gazometro di Roma, per creare una delle più grandi opere immersive mai realizzate in Europa. (Arte Magazine)

Ideato dall’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, Videocittà mescola installazioni, videoarte, esperienze immersive, live e DJ set, talk e AV experience, tra le altre cose. (Billboard Italia)

Alle celeberrime collaborazioni con Barbra Streisand, Britney Spears, Kylie Minogue, David Bowie, Freddie Mercury e i Daft Punk, oggi se ne aggiunge un’altra: quella con il duo romano Quiet Ensemble (Fabio di Salvo e Bernardo Vercelli), che da quasi 15 anni sperimenta con le nuove tecnologie, indagando il fragile equilibrio tra ordine e caos attraverso installazioni multimediali e immersive. (Artribune)

Roma, l'opera immersiva “Nebula” protagonista del VII Videocittà

È il festival della cultura digitale ideato da Francesco Rutelli. Giovanni Giorgio Moroder, per tutti semplicemente «Giorgio», è a Roma, protagonista della nuova edizione di Videocittà. (La Stampa)

In programma dal 5 al 7 luglio 2024 presso il Complesso del Gazometro di Roma Ostiense, l’evento esplora le frontiere della comunicazione audiovisiva e digitale per offire al pubblico molteplici momenti di spettacolo, networking e intrattenimento. (Start Magazine)

– Una delle più grandi opere immersive mai realizzate in Europa: 400.000 laser a illuminare un gigantesco cilindro metallico di oltre 3.000 metriquadri di superfice e 75 metri di altezza. Un’icona mondiale della musica elettronica e delle colonne sonore con un duo di artisti tra i più attivi creatori di installazioni digitali in ambito internazionale. (Agenzia askanews)