Pogacar rinuncia alle Olimpiadi per quello che hanno fatto alla fidanzata Urska: "Sono disgustato"

Il più forte ciclista al mondo in attività, Tadej Pogacar non sarà alle Olimpiadi a rappresentare la sua Nazione, la Slovenia. Colpa del ct Penko che non ha convocato per i Giochi Urska Zingart, la compagna di Pogacar ma ancor prima la campionessa nazionale a cronometro in carica. Una scelta senza senso che ha infastidito oltremodo il vincitore di Giro e Tour: "E' l'unica ciclista donna slovena ad aver mai raggiunto la top 10 in gare del World Tour di una settimana... (Fanpage.it)

Su altri giornali

Tadej Pogačar non parteciperà alle olimpiadi di Parigi. Il motivo lo ha rivelato con un comunicato la federazione slovena: (BDC Mag)

Dopo aver dominato Giro d'Italia e Tour de France Tadej Pogacar ha deciso di rinunciare alle Olimpiadi. Una decisione che tuttavia stupisce vista la grande condizione di forma del fenomeno della Uae Emirates, che sull'onda del momento avrebbe potuto dire la sua soprattutto nella prova di sabato, ovvero la cronometro di 32,4 km, una specialità in cui nell'ultimo anno è migliorato tantissimo. (Corriere della Sera)

Lunedì il Comitato Olimpico sloveno ha emesso un comunicato in cui si diceva che Pogacar non sarebbe andato a Parigi a causa della stanchezza, meno di 24 ore dopo aver vinto il suo terzo Tour a Nizza. (Bicisport)

Tadej Pogacar torna sulla rinuncia alle Olimpiadi: "L’esclusione di Urška non ha aiutato, ma non è il principale motivo”

La Federciclismo della Slovenia ha appena comunicato infatti che al fianco di Luka Mezgec, Matej Mohoric e Jan Tratnik sabato 3 agosto correrà Domen Novak, “l’altro sloveno” della UAE. (malpensa24.it)

Il vincitore del Tour de France ha spiegato le motivazioni che hanno portato all'addio alla competizione a cinque cerchi, legata all'esclusione della fidanzata CICLISMO (Sport Mediaset)

La Slovenia ha annunciato il clamoroso forfait di Tadej Pogacar alle Olimpiadi di Parigi: ufficialmente per "l'estrema stanchezza" del campione dopo la vittoria di Giro e Tour, ma potrebbe aver pesato la rabbia per la compagna Urska Zigart. (Fanpage.it)