Tadej Pogacar rinuncia alle Olimpiadi di Parigi

Tadej Pogacar, vincitore del Tour de France e celebrato a Lubiana da un intero Paese, la sua Slovenia, ha annunciato la sua decisione di non partecipare alle prossime Olimpiadi di Parigi. Questa notizia è stata rivelata durante un'intervista esclusiva su Radiocorsa su Raisport.

Pogacar ha spiegato che la decisione di rinunciare alle Olimpiadi non è stata presa alla leggera. Nonostante l'esclusione della sua fidanzata, Urška, non sia stata la ragione principale, ha ammesso che "di sicuro non ha aiutato". Urška è campionessa nazionale su strada e cronometro e Pogacar ritiene che meritasse il posto.

Nonostante l'assenza di Pogacar, le Olimpiadi di Parigi vedranno la partecipazione di altri grandi nomi del ciclismo. Tra questi ci sono Filippo Ganna, Alberto Bettiol ed Elisa Longo Borghini, che saranno impegnati nelle due gare a cronometro di sabato. Queste e altre novità saranno discusse dal ct Marco Velo durante la trasmissione di Radiocorsa.

Oltre alle Olimpiadi, l'attenzione è rivolta anche alle gare giovanili del momento. Il Giro della Valle d’Aosta ha visto il trionfo di un nuovo grande talento proveniente dal Belgio, Jarno Widar. Questi giovani ciclisti rappresentano il futuro del ciclismo e saranno sicuramente da tenere d'occhio nei prossimi anni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo