Olimpiadi, Pogacar conferma: «L’esclusione di Urska non ha aiutato»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Bicisport SPORT

Tadej Pogacar ha confermato che la decisione della federazione slovena di non selezionare la sua fidanzata Urska Zigart per le Olimpiadi è stata una delle ragioni dietro la sua decisione all’ultima ora di ritirarsi dai Giochi di Parigi. Lunedì il Comitato Olimpico sloveno ha emesso un comunicato in cui si diceva che Pogacar non sarebbe andato a Parigi a causa della stanchezza, meno di 24 ore dopo aver vinto il suo terzo Tour a Nizza (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'allenatore della Slovenia ha infatti rivelato i nomi di coloro che partiranno per Parigi e fra questi non c'è il suo: «È troppo stanco», la spiegazione del Comitato olimpico nazionale. Dopo aver dominato Giro d'Italia e Tour de France Tadej Pogacar ha deciso di rinunciare alle Olimpiadi. (Corriere della Sera)

Reduce dalla storica doppietta Giro-Tour de France nello stesso anno, Tadej Pogacar era certamente uno delle possibili stelle nelle gare di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo sloveno, però, ha rinunciato alla partecipazione olimpica, con la corsa che ha perso sicuramente uno dei candidati ad un posto sul podio. (OA Sport)

Meno di 24 ore dopo aver vinto il suo terzo Tour de France Tadej Pogacar è volato nei Paesi Bassi per partecipare ad una gara. Aveva detto di essere troppo stanco per partecipare alle Olimpiadi, e invece lui stesso ha confessato che ha pesato tantissimo il fatto di non poter andare a Parigi con la fidanzata Urska Zigart. (IlNapolista)

Incredibile forfait: annuncio ufficiale, salta le Olimpiadi

Una motivazione chiara alla base della recente decisione del campione di non rappresentare la sua nazione alle prossime Olimpiadi di Parigi. A pochi giorni di distanza dall’inizio della maggior competizione sportiva a livello globale, il fortissimo atleta ha rinunciato a difendere il bronzo conquistato a Tokyo 2020. (SportItalia.it)

Urska Zigart, la miglior ciclista nazionale nonché fidanzata del fuoriclasse, non è stata selezionata. Pogacar: "Una decisione assurda, ha pesato sulla mia scelta" Pogacar in fuga d’amore: ha rinunciato alle Olimpiadi perché la Slovenia ha escluso la fidanzata (Dire)

Scrivere la storia con i risultati e, in qualche modo, anche con i gesti. È il destino di Tadej Pogacar, il fenomeno assoluto del ciclismo contemporaneo che pochi giorni fa ha ottenuto un risultato unico: vincere nella stessa stagione sia il Giro d’Italia sia il Tour de France, le due corse a tappe più importanti. (Radio Deejay)