Parigi 2024, Pogacar ammette che l'esclusione di Žigart ha pesato sulla sua scelta di rinunciare alle Olimpiadi: "Non è il motivo principale, ma di sicuro non ha aiutato"

Parigi 2024, Pogacar ammette che l'esclusione di Žigart ha pesato sulla sua scelta di rinunciare alle Olimpiadi: Non è il motivo principale, ma di sicuro non ha aiutato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Fa ancora discutere la scelta di Tadej Pogacar di rinunciare a partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Selezionato assieme a Matej Mohoric, Luka Mezgec e Jan Tratnik per prendere parte alla prova in linea di sabato 3 agosto, il fenomeno sloveno ha annunciato questo lunedì la decisione di saltare i Giochi per riposarsi dopo le fatiche di Giro d'Italia e Tour de France, dove ha conquistato il successo finale diventando il primo corridore in 26 anni a completare la prestigiosa doppietta. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Questa sera alle 19 Radiocorsa su Raisport con una intervista esclusiva a Tadej Pogacar, celebrato a Lubiana da un intero Paese, la sua Slovenia. E poi, con il ct Marco Velo, le ultime novità da Parigi legata alle prime gare olimpiche di ciclismo, le due cronometro di sabato, in cui sono impegnati i nostri Filippo Ganna, Alberto Bettiol ed Elisa Longo Borghini. (SpazioCiclismo)

“L’allenatore della squadra maschile di ciclismo ha rivelato i nomi dei ciclisti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Parigi di quest’anno. Purtroppo Tadej Pogacar non parteciperà”. Il recente vincitore del Tour de France “ha annullato la sua partecipazione perché troppo stanco. (BDC Mag)

La Federciclismo della Slovenia ha appena comunicato infatti che al fianco di Luka Mezgec, Matej Mohoric e Jan Tratnik sabato 3 agosto correrà Domen Novak, “l’altro sloveno” della UAE. (malpensa24.it)

Tadej Pogacar sull’assenza alle Olimpiadi: “L’esclusione della mia fidanzata non ha aiutato, ma non è il principale motivo”

Vedi anche ciclismo Il Mondiale e... l'esclusione della sua Urska: Pogacar dice no alle Olimpiadi "Non è il motivo principale, ma di sicuro non ha aiutato. Penso che Urška meritasse il posto. È campionessa nazionale su strada e cronometro. (Sport Mediaset)

ROMA – Non era stanco, o almeno non troppo. La fuga di Tadej Pogacar dalle Olimpiadi dopo aver vinto Giro d’Italia e Tour de France era invece – anche – una questione d’amore: la Slovenia ha deciso a sorpresa di escludere la fidanzata Urska Zigart, la miglior ciclista nazionale nonché fidanzata del fuoriclasse. (Dire)

Reduce dalla storica doppietta Giro-Tour de France nello stesso anno, Tadej Pogacar era certamente uno delle possibili stelle nelle gare di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo sloveno, però, ha rinunciato alla partecipazione olimpica, con la corsa che ha perso sicuramente uno dei candidati ad un posto sul podio. (OA Sport)