Iron Dome e contraerea Usa, così Israele neutralizza i missili dell'Iran. «Costa 50 milioni di dollari a batteria»
Sistema d'arma mobile per la difesa antimissile. È l'Iron Dome, ovvero la Cupola di Ferro di Israele. Uno scudo contro i razzi dell'Iran lanciati oggi, martedì 1 ottobre. Come è costruito? Comprende un radar e missili in grado di tracciare e neutralizzare qualsiasi razzo lanciato verso i territori di Tel Aviv. L'IDF (Forza di Difesa Israeliana) afferma che la percentuale di successo nell'intercettare i proiettili in arrivo è dell'85% - 90%. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
È stato sconfitto e reso inefficace”. LONDRA – “L’attacco dell’Iran è fallito. (la Repubblica)
Almeno 180 missili balistici e da crociera sono stati lanciati dall'Iran verso Israele. Sirene d'allarme da Gerusalemme a Tel Aviv, cittadini invitati a recarsi immediatamente nei rifugi. L'attacco è finito dopo circa un'ora: una sola vittima, è un palestinese. (Fanpage.it)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 3 ottobre 2024. (Today.it)
Quasi tutti sarebbero stati intercettati, anche dalle forze Usa. Netanyahu assicura però che «l’Iran la pagherà». (La Stampa)