Morto Burgnich, al Mattino disse: «Napoli, la mia seconda vita»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla vigilia del suo 80esimo compleanno, il Mattino intervistò Tarcisio Burgnich.
Tre di questi vissuti a Napoli.
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati
Burgnich, era la roccia pure a Napoli anche se arrivò che aveva 35 anni?
«Una seconda giovinezza, grazie a Vinicio prima e Pesaola poi.
Se ne è parlato anche su altre testate
IL RICORDO – Moratti, ex presidente dell’Inter, ai microfoni del “Corriere dello Sport” ricorda l’ex difensore nerazzurro: «Burgnich? Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale (Inter-News)
Le prime partite che ho visto da bambino insieme a mio padre, parlavano di te. 27 Maggio 2021. di Paolo Bonolis. (Lettura 2 minuti). . . . Fai buon viaggio Tarcisio. (Il Messaggero)
STRISCIONE DELLA NORD CONTRO LA PROPRIETA' VIDEO - ADDIO CONTE? (Fcinternews.it)
Dopo due stagioni, nelle quali ha collezionato soltanto 8 presenze, viene notato dalla Juventus che lo porta a Torino nel 1960. Per la morte di Tarciso Burgnich hanno espresso il proprio cordoglio un numero incredibile di tifosi, personalità dello sport e le società di calcio che sono state legate a lui, come il Napoli e l’Inter (Bigodino.it)
di Leo Turrini “Vabbè, anche tu.” Tarcisio Burgnich in fondo se lo aspettava. Italia raggiunta in extremis dai tedeschi, grazie ad una rete di Schnellinger, milanista che non varcava mai la metà campo (Quotidiano.net)
In fondo, forse questa è stata la grande, invisibile, rivoluzione al ruolo di difensore di Tarcisio Burgnich: evidenziare la differenza tra durezza e violenza, fare del marcare l’avversario un’arte, che come tutte necessitava di studio e applicazione I ragazzi oggi sono troppo diversi e distanti da quel calcio, da quel tempo, per comprendere chi è stato, cosa ha rappresentato Tarcisio Burgnich. (Esquire Italia)