GDF Ancona: smantellata un'associazione per delinquere cinese. Sequestri per oltre 116 milioni di euro
ANCONA – Si sta concludendo in queste ore una vasta operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, su delega dell’European Public Prosecutor’s Office (EPPO) sedi di Milano e Bologna, che sta smantellando in tutta Italia un’associazione per delinquere cinese, finalizzata a una frode fiscale internazionale per centinaia di milioni di euro e al riciclaggio. Scoperta e sequestrata una Chinese Underground Bank dotata di veri e propri sportelli bancari abusivi e occulti, utilizzati per raccogliere, stoccare e riconsegnare il denaro da riciclare. (Riviera Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sequestrati oltre 116 milioni di euro tra contanti, beni e disponibilità finanziarie, ritenuti i proventi di un’associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale internazionale e al riciclaggio, messa in piedi da una gang di cinesi radicata nelle Marche, specie nel Maceratese, ma con ramificazioni in varie regioni. (corriereadriatico.it)
Vediamo insieme le principali novità relative ai rimborsi IVA 2022. Novità rimborso IVA 2022: copia in pdf delle fatture da fornire (Blowingpost)
Smantellata ad Ancona la “Chinese Underground Bank": utilizzava sportelli occulti per gestire e trasferire denaro riciclato. Emesse anche 9 misure cautelari ascolta articolo (Sky Tg24 )
Questa mattina, venerdì 25 ottobre, si sta concludendo un'importante operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, condotta su delega dell’European Public Prosecutor’s Office (EPPO) presso le sedi di Milano e Bologna (Panorama)
Le forze dell’ordine hanno scoperto e sequestrato una “banca clandestina cinese” dotata di sportelli abusivi in Italia, utilizzati per ricevere, custodire e distribuire denaro illecito. (Economy Magazine)
Con lampeggianti e sirene gli agenti della Guardia di Finanza sono entrati in azione tra Civitanova e Corridonia per smantellare una presunta organizzazione criminale cinese particolarmente articolata sul territorio, che avrebbe costituito anche una banca clandestina per ripulire il denaro di provenienza illecita, associazione ora accusata di frode fiscale internazionale per centinaia di milioni di euro, di riciclaggio e autoriciclaggio. (il Resto del Carlino)