Huawei lancia Mate 70, smartphone con il nuovo sistema operativo HarmonyOS Next
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Huawei lancia l’ultima edizione della sua serie di punta di smartphone, il Mate 70, basato sul sistema operativo HarmonyOS Next, tutto sviluppato internamente dal gruppo tecnologico cinese. «Oggi, il tanto atteso Mate 70, il più potente di sempre, è qui», ha detto Richard Yu, direttore esecutivo del Consumer Business Group di Huawei, nell’evento di presentazione a Shenzhen, città che ospita il quartier generale. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Fu proprio il tycoon, nel 2019, a promuovere il ban commerciale per il colosso cinese. Il ritorno di Trump alla Casa Bianca evoca brutti ricordi per Huawei. (Il Sole 24 ORE)
Le sanzioni americane che dovevano sotterrare la cinese Huawei hanno avuto l’effetto opposto: il colosso di Shenzhen è più sano che mai, una sorta di versione tech dell’Incredibile Hulk, che più si arrabbia e più diventa forte. (Corriere della Sera)
Nelle colorazioni Obsidian Black, Cosmic Red, Deep Sea Blue, Nebula White e Nebula Gray, Huawei Mate X6 non differisce granché dal suo predecessore nell’aspetto estetico. L’annuncio della serie Huawei Mate 70 non è il solo, perché al keynote odierno abbiamo assistito anche alla presentazione dell’altrettanto importante Huawei Mate X6. (GizChina.it )
Huawei lancia il Mate 70 con suo sistema operativo (Il Mattino di Padova)
Con il lancio della serie Mate 70, Huawei manda un segnale forte: l’autonomia tecnologica è il nuovo pilastro strategico del colosso tecnologico. L’azienda, già colpita dai divieti statunitensi durante il primo mandato di Trump, ha accelerato verso un’indipendenza digitale, abbandonando i residui della sua vecchia dipendenza da Google. (Lega Nerd)
Almeno fin dal 2012 il costruttore ha lavorato per creare un sistema operativo proprietario alternativo ad Android. Come pochi avrebbero previsto ai tempi di dazi e bando nella prima presidenza Trump, Huawei non solo è riuscita a sopravvivere, ma continua a crescere e prosperate, ed ora segna persino il distacco completo di hardware e software con Mate 70, il primo funzionante con sistema operativo HarmonyOS Next. (macitynet.it)