Usa, Trump nomina l'ex consigliere per la sicurezza Kellogg come inviato per Ucraina e Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'annuncio del presidente eletto: "Renderemo l'America e il mondo di nuovo sicuri" Il presidente americano eletto Donald Trump ha annunciato la nomina del generale in pensione Keith Kellogg come inviato speciale per l’Ucraina e la Russia. Kellogg aveva avuto un ruolo anche nella prima amministrazione Trump, dove aveva ricoperto l’incarico di consigliere per la Sicurezza nazionale. “È stato con me fin dall’inizio! Insieme, garantiremo la pace attraverso la forza e renderemo l’America e il mondo di nuovo sicuri!“, ha detto Trump annunciando la nomina su Truth Social. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Sapendo che il Tycoon intende aprire le trattative con Mosca al più presto, il presidente uscente vuole evitare che Putin arrivi al tavolo dei negoziati in una posizione di forza. Mancano meno di due mesi all'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, e l'amministrazione di Joe Biden si sta preparando. (Il Giornale d'Italia)
«Questo non va bene», ha scritto Elon Musk su X in risposta alla notizia della richiesta di Biden. (ilmessaggero.it)
Il generale Kellogg è stato consigliere per la Sicurezza di Mike Pence e aveva lavorato nel team d… Sarà il generale a riposo Keith Kellogg l’inviato dell’Amministrazione Trump per la Russia e l’Ucraina. (La Stampa)
Dopo il suo insediamento, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nominerà il tenente generale in pensione delle forze armate statunitensi Keith Kellogg per risolvere la questione ucraina. (recensione militare)
"Sono molto lieto di nominare il generale Keith Kellogg come assistente del Presidente e inviato speciale per l'Ucraina e la Russia. Sarà lui l'uomo incaricato a mettere fine ad una guerra che va avanti ormai da quasi tre anni, magari grazie a quel piano che Trump e Putin hanno in mente. (Il Giornale d'Italia)