Usa, Trump nomina il generale in pensione Kellogg inviato speciale per la guerra in Ucraina: "Renderemo il mondo sicuro"

Usa, Trump nomina il generale in pensione Kellogg inviato speciale per la guerra in Ucraina: Renderemo il mondo sicuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Donald Trump ha infine scelto a chi affare il compito per la gestione della guerra in Ucraina: è Keith Kellogg, generale 80enne in pensione. Sarà lui l'uomo incaricato a mettere fine ad una guerra che va avanti ormai da quasi tre anni, magari grazie a quel piano che Trump e Putin hanno in mente. "Sono molto lieto di nominare il generale Keith Kellogg come assistente del Presidente e inviato speciale per l'Ucraina e la Russia. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Dopo il suo insediamento, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nominerà il tenente generale in pensione delle forze armate statunitensi Keith Kellogg per risolvere la questione ucraina. (recensione militare)

Per questo ha superato le reticenze precedenti e ha deciso di permettere a Kiev di utilizzare i missili ATACMS, con una gittata di circa 300 km, per colpire dentro il territorio russo. Sapendo che il Tycoon intende aprire le trattative con Mosca al più presto, il presidente uscente vuole evitare che Putin arrivi al tavolo dei negoziati in una posizione di forza. (Il Giornale d'Italia)

Sarà il generale a riposo Keith Kellogg l’inviato dell’Amministrazione Trump per la Russia e l’Ucraina. WASHINGTON. (La Stampa)

Usa, Trump nomina l'ex consigliere per la sicurezza Kellogg come inviato per Ucraina e Russia

Alcuni media americani riportano che il presidente Usa Joe Biden, prima di lasciare la Casa Bianca, avrebbe rivolto un ultimo appello al Congresso per ottenere 24 miliardi di dollari in aiuti all'Ucraina per rafforzare il suo sostegno militare e ricostituire le scorte statunitensi che si erano ridotte. (ilmessaggero.it)

L'annuncio del presidente eletto: "Renderemo l'America e il mondo di nuovo sicuri" (LAPRESSE)