ZES Unica, si alza la voce dei Commercialisti

“Rivedere il meccanismo di assegnazione delle risorse ed introdurre una soglia minima oltre la quale non si dovrebbe scendere”. Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili illustra gli effetti pratici del Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 22 luglio… (Fiscal Focus)

La notizia riportata su altre testate

Nell'informativa sul tema in Aula alla Camera il ministro ha però spiegato che per far questo è necessario "avere i dati sugli investimenti effettivamente realizzati" e che danno diritto all'agevolazione. (LA STAMPA Finanza)

Raffaele Nocera: “La percentuale del credito d’imposta nella Zona Economia Speciale unica ( Zes ) ridotta dal 60% al 17,6%” (Impresa Italiana)

È questo un esecutivo contro il Sud? Lo dichiara il presidente di Unimpresa sanità, Giancarlo Greco. Un credito d'imposta risibile comunicato dall'Agenzia delle entrate a fronte di accordi e promesse sulla Zes di tutt'altra natura. (LA STAMPA Finanza)

L’introduzione della cosiddetta “autonomia differenziata”, prima di ogni altra cosa, mina le basi dei principi ispiratori della Costituzione Repubblicana, introducendo la retrocessione in categorie inferiori delle aree che storicamente fanno più fatica a riemergere; e questo comporterà un grave peggioramento dei servizi pubblici, non ultima la sanità. (Ottopagine)

L’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta sul gasolio acquistato nel mese di Luglio 2022 (Impresa Italiana)

Lo ha reso noto l'Agenzia delle Entrate, nel Provvedimento del 22 luglio. Parliamo del contributo, sotto forma di credito d’imposta, destinato alle imprese che effettuano nuovi investimenti a partire dal 1° gennaio e fino al 15 novembre 2024, per l’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive ubicate nella Zes unica. (AteneoWeb)