Ridley Scott al lavoro sul Gladiatore 3
L’epopea del Gladiatore, una trilogia come il Padrino. Il Gladiatore II, atteso per un quarto di secolo, è da qualche giorno in sala, ma il regista Ridley Scott è già al lavoro su un terzo capitolo. Epico e sanguinoso, intrigo di vendette, tradimenti e combattimenti, il film ha già incassato 87 milioni di dollari nei paesi in cui Paramount l'ha fatto uscire la scorsa settimana, compresa l'Italia. Soddisfatto da queste cifre, il veterano regista britannico, celebre per classici come Alien, Blade Runner o Thelma & Louise, ha confermato che "sicuramente ci sarà un Gladiatore III (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
La giornata di martedì, 19 novembre, si è chiusa con un box office di 1.216.830 euro (185.948 spettatori) su 2.611 schermi, +1% di incasso rispetto al 21 novembre 2023 e +2% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)
Il Gladiatore 2 non ha per niente deluso le aspettative. Il kolossal – diretto da Ridley Scott e con protagonisti Paul Mescal, Pedro Pascal e il premio Oscar Denzel Washington – ha fatto registrare nel primo weekend di programmazione nelle sale italiane numeri da capogiro: 3,6 milioni di euro d’incasso con una media di oltre 7.000 euro a sala e 460.000 presenze totali. (Cinematographe.it)
Ora, il regista britannico è tornato con un sequel di medio pregio, che tenta di combinare maestosità visiva e narrazione epica. Al centro della storia, Lucio Vero (Paul Mescal), figlio di Lucilla, costretto a confrontarsi con un destino personale avvolto nelle trame dell’Impero, sotto la guida corrotta degli imperatori Geta e Caracalla. (Panorama)
Inizia molto bene la settimana cinematografica. Ieri, lunedì 18 novembre, il box office è stato di 1.028.704 euro (151.260 spettatori) su 2.511 schermi, +16% di incasso rispetto al 20 novembre 2023 e +12% rispetto a una settimana fa. (Cineguru)
Il Gladiatore 2 è uscito lo scorso 14 novembre nelle sale cinematografiche. In 4 giorni ha già incassato – secondo i dati del box office di Cinetel – 4.018.250 di euro. È stato visto da oltre mezzo milione di persone (esattamente 503.471 presenze nelle sale cinematografiche). (LAPRESSE)
Il Gladiatore II, un film storico? No, pura fantascienza. Uscito in Italia il 14 novembre, Il Gladiatore II, il sequel del film che ha dato notorietà internazionale a Russell Crowe, entrato nel frasario comune il suo “Al mio segnale scatenate l’inferno”, mette a dura prova il giudizio degli storici come fu, d’altra parte, con il primo capitolo. (Finestre sull'Arte)